x

x

Lady Diana, si riaccendono i riflettori: la Bbc dovrà rendere note 3200 e-mail

Lady Diana e l’intervista shock rilasciata alla Bbc poco prima della sua morte continua a far discutere, l’emittente britannica dovrà infatti fornire ulteriori dettagli sulla gestione del “caso Panorama”

di Nadia Pieri | 12 Dicembre 2023
Foto: YouTube

Sono passati più di 25 anni dalla morte di Lady D, la Principessa del Galles rimasta nei cuori degli inglesi e del mondo intero. Poco prima della sua scomparsa, avvenuta in un tragico incidente a Parigi, Diana Spencer aveva rilasciato una scioccante intervista alla Bbc, ospite del programma Panorama. Un’intervista che segnò un prima e un dopo, rivelando dettagli inediti sulla famiglia reale inglese che a distanza di anni continuano a gravare sulla sua immagine.

Lady Diana, l’intervista della Bbc è sotto inchiesta

Tre anni fa l’intervista scandalo di Lady D è tornata sotto ai riflettori. Per quale motivo? Secondo l’inchiesta condotta da Lord Dyson, sembrerebbe che l’intervistatore Martin Bashir abbia spinto la Principessa a fare determinate dichiarazioni con l’inganno, mentendo addirittura alla stessa Bbc. Proprio per questo motivo, il direttore dell’emittente aveva promesso: “Ora che sappiamo i modi choccanti con i quali (l’intervista) è stata ottenuta, ho deciso che la Bbc non mostrerà mai più al pubblico quell’intervista”.

L’ex maggiordomo di Lady Diana confessa: “Ho dei segreti da rivelare a William e Harry”

Lady Diana

Foto: Tim Graham/Getty Images/ Ufficio stampa

Lady Diana, nonostante la morte i riflettori rimangono accesi: cosa accade ora

Dopo la scoperta fatta da Lord Dyson erano arrivate le scuse a Re Carlo, William e Harry, per il trattamento riservato alla madre. Negli anni anche il fratello di Diana ha cercato di scoprire la verità in merito, ma senza molti risultati. Ora, però, potremmo essere arrivati a un punto di svolta. Il tribunale, infatti, ha ordinato alla Bbc di rendere note le email relative al caso del giornalista Bashir. Al momento la tv pubblica britannica ha deciso di accogliere la richiesta, ma con riserva.