x

x

Striscia la Notizia, tapiro d’oro per Chiara Ferragni: “Me lo merito, ho commesso un errore”

Tapiro d’oro a Chiara Ferragni per il pandoro poco benefico. Striscia la Notizia raggiunge prima di tutti l’imprenditrice digitale che ha commentato l’accaduto…

di Luca Diana | 18 Dicembre 2023
Chiara Ferragni e Valerio Staffelli, Striscia la Notizia - Foto: Ufficio stampa Mediaset/Striscia la notizia

Visibilmente provata dalle vicende che l’hanno vista coinvolta nell’ultima settimana, Chiara Ferragni è apparsa a Striscia la notizia con i capelli raccolti e con indosso la polo di lana mostrata anche sui social nel video in cui ammette di aver, senza volerlo, commesso un illecito, mentre riceve da Valerio Staffelli il tapiro d’oro.

L’ambito premio, però, questa volta arriva alla Ferragni in seguito alla notizia che due società a lei riconducibili sono state multate per oltre un milione di euro dall’Antitrust per “pratica commerciale scorretta”. Secondo l’Autorità, le società Fenice e TBS Crew, che gestiscono i marchi e i diritti relativi di Ferragni, infatti, avrebbero pubblicizzato in modo ingannevole un pandoro. Di fatto, i consumatori potevano intendere che, comprandolo, avrebbero contribuito a una donazione all’Ospedale Regina Margherita di Torino.

Ad ammetterlo è la stessa imprenditrice digitale che dopo aver incassato il colpo ha commentato l’accaduto proprio ai microfoni del tg satirico di Canale 5: “Mi merito il Tapiro, perché seppur in buona fede ho commesso un errore. È giusto che mi assuma le mie responsabilità e, per questo, ho deciso di fare una donazione di un milione di euro all’Ospedale Regina Margherita, per aiutare il reparto oncologico pediatrico”, dichiara Ferragni all’inviato di Striscia.

Chiara Ferragni: “Ho impugnato la sentenza”

E quando Staffelli le chiede cosa pensa della sentenza, l’influencer risponde: “L’ho impugnata perché la ritengo spropositata. Ma, se in secondo grado dovessero abbassare la multa, devolverei in ogni caso la differenza in beneficenza”. Una decisone già resa nota tramite un post pubblicato sul suo profilo Instagram, nel quale è apparsa sofferente.

Insomma, non ci resta che continuare a seguire la famiglia Ferragnez per scoprire come si evolverà questa vicenda. Ciò che è certo è che il Natale di Chiara Ferragni e Fedez non sarà sicuramente come se lo sarebbero aspettato.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Chiara Ferragni ✨ (@chiaraferragni)