x

x

Tiziano Ferro, il messaggio di Natale che allarma i fan: “Non riesco più a cantare”

Ieri mattina Tiziano Ferro ha pubblicato su Instagram un commovente augurio di Natale dove ha ha voluto ringraziare i suoi fan per la vicinanza

di Nadia Pieri | 26 Dicembre 2023
Foto: Instagram @tizianoferro

Quello che sta per giungere al termine è stato un anno difficile per il cantante Tiziano Ferro che non ha solo dovuto fare i conti con la separazione dal marito Victor Allen, ma anche con alcuni problemi di salute. Prima dell’inizio del suo tour, infatti, al cantante è stato diagnosticato un nodulo a una corda vocale. “Dovrò subire un intervento, ci sarà tanto da recuperare…ma non importa. L’unica cosa che ho bisogno di dire – e che ci tengo voi sappiate – è che io su quel palco ci sarei morto piuttosto che mollare e non dare il massimo in ogni singola città”, aveva confessato. Nel giorno di Natale, Tiziano non ha fatto il suo tradizionale karaoke con i fan, ma ha pubblicato su Instagram un video in cui ha tirato le somme di questo complicato 2023.

Tiziano Ferro, il video Natale che ha commosso il web

“Ultimamente non riesco veramente a cantare, a scrivere, non riesco a fare musica… pochi giorni fa ho registrato la performance con la fantastica Elisa e ho pensato che tutto si fosse sbloccato ma finita quella performance la voce è andata via per un po’”, ha esordito il cantante. Per poi scendere nei dettagli del suo malessere: “Se è vero che da un periodo di distruzione arriva sempre una rinascita — ha affermato riferendosi alla separazione dal marito—, sono certo che l’anno che arriverà sarà un anno di cose nuove che spero di fare con voi. È stato un anno speciale, un anno molto difficile ma non mi permetto assolutamente di lamentarmi di fronte al fatto che ci sono molte persone che soffrono”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Tiziano Ferro (@tizianoferro)

Tiziano Ferro, le parole sui figli e l’amore per i fan

Tiziano, però, non demorde. A dargli la forza i suoi due figli, Margherita e Andreas, avuto con il marito Victor, e ovviamente i suoi fan. “Non sono triste, sono positivo perché la mia famiglia siete voi, sono i miei bambini. È semplicemente un Natale diverso: mi ricorderò di questo Natale perché sarà stato quello in cui non si canta più insieme per una volta, ma che renderà ancora più speciale il momento in cui torneremo a farlo”, ha concluso. Sotto al video sono apparsi tantissimi commenti di incoraggiamento da parte dei suoi fan, un vero e proprio sopporto per Tiziano che siamo certi tornerà presto a farci sognare.