x

x

Samantha De Grenet: “Ho scoperto del tumore mettendomi la crema”

Samantha De Grenet ha condiviso con il magazine Gente il momento in cui ha scoperto di avere un tumore nel 2018 e del suo percorso di guarigione…

di Redazione Rumors.it | 23 Febbraio 2024
Foto: instagram @samanthadegrenet

Samantha De Grenet, attualmente in una pausa romantica con il marito Luca Barbato alle Maldive, ha condiviso il momento in cui ha scoperto di avere un tumore nel 2018. Parlando con Gente, ha rivelato: “Mentre mi spalmavo la crema, ho avvertito qualcosa di strano e…”. La showgirl di 53 anni si è aperta completamente. Nonostante si senta di nuovo bella ora, l’esperienza del cancro le ha fatto provare emozioni diverse.

Samantha De Grenet sul tumore: “Ecco come ho scoperto di averlo”

Durante un’intervista con Gente, la showgirl si è aperta completamente e ha condiviso: “Mentre stavo spalmando la crema, ho avvertito una sensazione strana”. Nonostante ora stia bene, l’esperienza del cancro le ha fatto provare una gamma di emozioni diverse. Anche se si può guarire dal tumore, alcune cicatrici rimangono indelebili. Samantha De Grenet le definisce “ferite dell’anima” e ha raccontato: “Sono ferite che persistono nel tempo, minando la mia autostima e la percezione del mio corpo, cambiato dalle cure, dalla menopausa indotta e da tutti gli effetti collaterali che ne derivano”.

Nel 2018, la showgirl ha scoperto di avere un cancro al seno. “Ero in un weekend con un’amica quando, spalmandomi la crema, ho avvertito qualcosa di strano, quasi un nodulo, al seno. Mi ha consigliato di farmi controllare e, nonostante fossi scettica e tendessi a minimizzare, ho seguito il suo consiglio. Per fortuna. La diagnosi è stata chiara: tumore al seno destro, da operare immediatamente”.

Samantha De Grenet, il messaggio dall’ospedale: “E anche questa è fatta!”

Samantha De Grenet dopo la malattia: il processo di guarigione

I giorni successivi sono stati impegnativi. “È stato come ricevere un pugno in faccia, sono rimasta attonita per giorni. La mente era piena di pensieri, principalmente rivolti ai miei cari. Avevo terrore di abbandonare mio figlio Brando, mio marito e i miei genitori. Mi ritrovavo a piangere da sola in bagno, spaventata. Prima dell’intervento, tremavo per la paura. Sono riuscita a trovare la forza grazie al sostegno di Luca, mio marito”. Per fortuna, il tumore era circoscritto e non aveva invaso i linfonodi: “Ho subito una quadrantectomia e in sala operatoria ho avuto la fortuna di avere non solo un oncologo, ma anche un chirurgo plastico che ha sistemato il seno operato e ha ridotto l’altro per equilibrarli. Poi ho fatto la radioterapia“.

Il percorso di guarigione è stato difficile, soprattutto a livello emotivo: “Ero una persona diversa e non mi piacevo. A causa dei farmaci, ero nervosa e sorridevo raramente. Fisicamente mi sentivo gonfia, quasi in procinto di esplodere, non mi riconoscevo. Mi nascondevo dietro abiti larghi. Evitavo persino di guardarmi allo specchio. A volte, ammetto, gli occhi si riempivano di lacrime”. Oggi parla di questa esperienza con emozione, ma anche con consapevolezza: “Mi ripeto spesso: nonostante la sfortuna, sono stata fortunata. Sono qui a raccontarlo e questo è ciò che conta di più. Ho riacquistato fiducia nel mio corpo e ho una grande voglia di vivere, anche nel lavoro”.

Samantha De Grenet, tutto sul marito Luca Barbato

Foto: Instagram