Non sembra esserci pace per Kate Middleton. Dopo la pubblica rivelazione di essere malata di cancro – costretta dal circolo mediatico innescato dalla sua persistente assenza -, la principessa di Galles si trova a dover affrontare un nuovo scandalo, questa volta di natura finanziaria, che riguarda la famiglia Middleton.
Kate Middleton famiglia debiti rivelati dal Times: il piano della madre Carole
Secondo quanto riportato dal Times, la madre di Kate Middleton, Carole Middleton, starebbe facendo tutto il possibile per proteggere la figlia dai problemi economici della famiglia. Carole e suo marito, Michael Middleton, avrebbero più di 300.000 dollari di debiti, secondo un nuovo rapporto del Times UK, il quale sostiene che la famiglia non è stata in grado di pagare dopo che la loro azienda è stata messa in amministrazione controllata l’anno scorso. L’annuncio delle difficoltà finanziarie è arrivato a poche settimane di distanza dall’annuncio che la principessa del Galles si sta sottoponendo a un ciclo di chemioterapia preventiva.
“Carole sta disperatamente cercando di mantenere Catherine completamente concentrata sulla sua guarigione”, ha dichiarato una fonte a Us Weekly giovedì, dopo che il Times di Londra ha riportato l’entità dei problemi finanziari dei Middleton. “È un momento molto preoccupante per la famiglia, ma non cercano assistenza dai figli e non vogliono che si preoccupino”, ha aggiunto l’insider, riferendosi alla sorella di Kate, Pippa, e al fratello James. “Catherine e i suoi genitori sono molto uniti e si sentono sempre, ma parlare di affari è off limits perché lei deve concentrarsi sulla sua salute” ha dichiarato la fonte.
Il castello di Balmoral apre al pubblico: la monarchia ha bisogno di fare cassa?
Middleton debiti cause: ecco cosa è successo
All’inizio di questa settimana, il Times ha riportato la notizia che l’azienda di Michael e Carole, The Party Pieces Company, non sarebbe in grado di sostenere i “costi di 260.000 sterline (oltre 329.000 dollari) per l’insolvenza”, dopo essere finita in amministrazione controllata lo scorso giugno con oltre 2,5 milioni di sterline (3,16 milioni di dollari) di debiti. “È un momento stressante e lei farà di tutto per proteggere sua figlia da questa situazione”, ha dichiarato Hagan a Us Weekly.