x

x

chi la fa, l'aspetti

Selvaggia Lucarelli, il nuovo libro è dedicato all’ascesa e caduta dei Ferragnez

Selvaggia Lucarelli ha annunciato l’arrivo del nuovo libro dedicato al racconto dell’ascesa e della caduta dei Ferragnez

di Sara Radegonda | 9 Aprile 2024
Foto: IPA/Screenshot Instagram story @selvaggialucarelli

Proprio nel giorno della messa in onda dell’intervista di Fedez a Belve e mentre si diffondono le dichiarazioni del rapper in merito alla fine del matrimonio con Chiara Ferragni, Selvaggia Lucarelli ha comunicato tramite le Instagram stories l’arrivo del nuovo libro Il vaso di Pandoro, edito da Paperfirst. Già dal titolo, l’argomento è intuitivo: la giornalista, che per prima ha portato all’attenzione il caso Balocco – formalizzato in un’accusa di truffa aggravata -, ha dedicato la sua prossima opera al racconto dell’ascesa e caduta dei Ferragnez.

Fedez: “Ho tentato il suicidio. Nella fine con Chiara c’entra il caso Balocco”

Selvaggia Lucarelli, il libro sui Ferragnez e il caso Balocco

“Per evitare di fare la fine dei Ferragnez bisognerebbe cominciare a chiedersi: ma non è che è stato tutto troppo facile?”, ha scritto in una Instagram story Selvaggia Lucarelli, a cui poi è seguita una foto della copertina del nuovo libro in cui campeggia l’immagine della Ferragni di schiena, ispirata all’iconico look sfoggiato dall’imprenditrice al Festival di Sanremo 2023. Tuttavia, a chi le ha fatto notare di aver inserito solo lei in copertina, la giornalista ha poi precisato: “Comunque non è vero che in copertina c’è solo lei. Se cercate bene c’è anche lui. Ma dovete conoscere il suo soprannome (quello che gli ho dato io) che tra l’altro fu profetico”.

Selvaggia Lucarelli nuovo libro
Foto: Screenshot Instagram story @selvaggialucarelli

Chiara Ferragni riappare sui social: ma il suo profilo resta silente

Lucarelli Ferragnez e il nuovo libro: Fedez come una falena. La giornalista spiega il motivo

Nel suo podcast Sottosopra, subito dopo lo scandaloso bacio di Fedez e Rosa Chemical al Festival di Sanremo 2023 – che potrebbe essere descritto, con il senno di poi, come l’inizio della fine -, Selvaggia Lucarelli aveva descritto Fedez come una falena, spiegandone ampiamente il motivo:

Sanremo ha mostrato Fedez per quello che è da sempre ha amplificato il suo problema più grande, ovvero non riuscire a godere in disparte del successo altrui, non riuscire mai a capire quando il palcoscenico non è il suo. E questo perché Fedez è una falena. Come le falene, lui è ombroso, diffidente, con la cameretta dei giochi in cui chiudersi nel suo mondo rabbioso e infantile. È uno a cui piace il buio ma ha sempre bisogno di una fonte luminosa per orientare la bussola del suo successo. Come alle falene gli servono la luce della luna e del sole che tramonta, e quello sarebbe sano, solo che non capisce che il sole a un certo punto tramonta e bisogna saper scomparire e allora vuole anche la luce delle lampadine e di tutto ciò che brilla