x

x

J.K. Rowling si scaglia contro Daniel Radcliffe ed Emma Watson per aver difeso i diritti dei trans

J.K. Rowling continua ad essere al centro di una polemica che riguarda il suo pensiero sulla comunità transgender

di Redazione Rumors.it | 12 Aprile 2024
Foto: Cat Morley / Avalon / IPA

La famigerata autrice di Harry Potter, J.K. Rowling, continua ad essere al centro di una polemica che coinvolge le sue opinioni sulla comunità transgender. Le sue recenti dichiarazioni hanno messo in discussione il rapporto con due delle stelle principali della saga, Daniel Radcliffe ed Emma Watson. Tutto è iniziato quando Rowling ha condiviso una revisione delle prove mediche riguardanti l’assistenza sanitaria per i minori in transizione.

JK Rowling ancora nella bufera: l’ultimo tweet transfobico fa infuriare i fan

JK Rowling attacca Daniel Radcliffe ed Emma Watson: le stelle di Harry Potter difendono i diritti transgender

Questo ha portato i fan a chiedersi se le opinioni di Radcliffe e Watson potessero influenzare la loro relazione con l’autrice. Rowling ha confermato una profonda frattura tra loro. Radcliffe e Watson, infatti, non sono rimasti in silenzio di fronte alle opinioni della Rowling: entrambi hanno espresso il loro sostegno ai diritti dei transgender, sottolineando l’importanza di rispettare le identità di genere delle persone. Anche altri membri del cast di Harry Potter, come Rupert Grint ed Eddie Redmayne, hanno manifestato il loro sostegno alla comunità transgender.

Hunter Schafer e Rosalía, tutta la verità sulla loro love story

Rowling sfida le autorità scozzesi sui diritti transgender

Tuttavia, l’autrice ha mantenuto le sue posizioni e ha addirittura provocato le autorità scozzesi, dicendo che sarebbe disposta a finire in prigione per le sue convinzioni. La situazione è stata ulteriormente complicata dall’entrata in vigore di una nuova legge sui crimini d’odio che include anche l’identità transgender. La questione rimane aperta e continua a suscitare dibattiti accesi su scala globale.