x

x

Lo sapevate che Re Carlo non ha ricevuto regali al suo matrimonio con Camilla?

Il prossimo 9 aprile Re Carlo e Camilla celebreranno 19 anni di matrimonio. Le loro nozze però non furono tradizionali: una regola infatti ha fatto tanto discutere…

di Redazione Rumors.it | 13 Aprile 2024
Queen Camilla and King Charles III in the Royal Box viewing the Coronation Concert held in the grounds of Windsor Castle - Foto: PA Wire/PA Images / IPA

Tra le peculiari regole dei Reali, questa risulta essere probabilmente una delle più singolari. Re Carlo e Camilla Parker-Bowles si sono uniti in matrimonio nel 2005, dopo molti anni di relazione. A quel punto, l’idea di formalizzare il loro legame non sembrava nemmeno più una priorità. Tuttavia, quando finalmente hanno deciso di sposarsi, il loro matrimonio non è stato affatto ordinario. È stato sommerso da una serie di rigide regole e protocolli da rispettare.

Re Carlo e Camilla, al loro matrimonio nessuna lista nozza

Si presume che Carlo volesse evitare l’imbarazzo di ricevere migliaia di regali indesiderati quando la vita insieme della coppia era già saldamente consolidata. Infatti, l’invito al matrimonio recitava: “Lista Nozze: non ci sarà Lista Nozze”. Dopo il matrimonio con la principessa Diana nel 1981, Carlo avrebbe bruciato e regalato molti dei 6.000 regali ricevuti, inclusi spazzolini da denti blu e rosa abbinati “per lui e per lei”. Paul Burrell, ex maggiordomo di Diana, ha rivelato inoltre che alcuni dei regali di nozze erano stati dati ai servitori reali.

Re Carlo, prove di pace con Harry e Meghan: li avrebbe invitati a Balmoral

Ricevere migliaia di regali di nozze, alcuni spesso bizzarri, non è una cosa insolita nella famiglia reale. Quando la regina Elisabetta II sposò il principe Filippo nel 1947, la coppia ricevette una pelliccia di visone, un cavallo da corsa, una collana d’oro vecchia di 22 secoli e innumerevoli coperte da viaggio. Si dice che la lista di nozze del principe Andrea e di Sarah Ferguson nel 1986 ammontasse a un totale di 1,5 milioni di sterline.

Re Carlo è pronto al cambiamento: ecco come rinnoverà la sua casa di Sandringham

La storia d’amore tra Re Carlo e Camilla

Fu solo due anni dopo la tragica morte di Diana nel 1997 che Carlo e Camilla annunciarono pubblicamente di essere una coppia. Nel 1999, dopo aver organizzato una festa per la sorella di Camilla al The Ritz di Londra, la coppia fu fotografata insieme per la prima volta. Ma in seguito all’indignazione pubblica, hanno deciso di tenere un profilo basso con la loro storia d’amore. Camilla ha descritto il contraccolpo come “un inferno” e qualcosa che “non augurerebbe al suo peggior nemico”.

Camilla, infatti, aspettò fino al 2000 per incontrare la Regina e la coppia si diede il primo bacio in pubblico solo nel 2001. Nel 2003 la coppia si trasferì nella loro attuale casa di Clarence House e due anni dopo annunciarono il loro fidanzamento.