x

x

la possibilità

Fiorello, l’ironia sul Festival di Sanremo a Mediaset fa ridere ma anche riflettere

A Viva Rai2!, Fiorello ha scherzato su un eventuale passaggio del Festival di Sanremo a Mediaset, dopo la scadenza del contratto con Rai nel 2025

di Redazione Rumors.it | 17 Aprile 2024
Rosario Fiorello - Foto: IPA

Fiorello si è trovato in mezzo al polverone che ha circondato l’addio di Amadeus alla Rai e, come solo lui sa fare, ha approfittato per utilizzare a pieno le proprie ironiche armi. Dopo che per giorni ha scherzato sulla sua dipartita, sottolineando di avere un contratto senza vincoli, ora l’oggetto dello scherno del mattatore si è spostato verso il Festival di Sanremo – su cui si specula in merito alla figura del prossimo conduttore -.

Festival di Sanremo 2025, spunta l’ipotesi di una triade: Conti, Panariello e Pieraccioni

Fiorello scherza su un Sanremo a Mediaset: “Si chiamerebbe Pier Festival”

Considerando che il contratto tra la Rai e il comune di Sanremo è in scadenza nel 2025 Fiorello, durante l’ultima puntata di Viva Rai2!, ha ironizzato su un eventuale passaggio del Festival a Mediaset rifacendosi alle indiscrezioni secondo cui la tv di Stato potrebbe davvero perdere Sanremo:

La Rai rischia di perdere Sanremo […] C’è ancora assoluto mistero sull’azienda che molto probabilmente potrebbe acquistare Sanremo. Si sa solo che c’è un cambio di nome e da lì si può fare qualche deduzione: si chiamerà Pier Festival. Chissà dove andrà.

Seppur condita di ironia, la dichiarazione di Fiorello ha riflettere in merito agli scenari futuri che riguardano non solo il Festival di Sanremo, ma la Rai in primis. Infatti pare che l’addio di Fazio e di Amadeus abbia dato il via a una dispara che potrebbe vedere presto anche altri volti (come Sciarelli e Fagnani) partire alla volta di nuovi lidi.