x

x

Amadeus gate

Viva Rai 2, Fiorello legge un fake-comunicato Rai: “Sono sempre i migliori che se ne vanno”

Fiorello conferma a Viva Rai 2 la decisione di Amadeus di lasciare la Rai

di Redazione Rumors.it | 12 Aprile 2024
Rosario Fiorello - Foto: IPA

Da giorni si discute del futuro professionale di Amadeus. Secondo quanto riportato da Dagospia, sembra che la sua uscita dalla Rai sia imminente, con i dettagli che potrebbero essere definiti nelle prossime ore. La decisione è davvero confermata? A questa domanda ha risposto questa mattina Fiorello, durante l’episodio di Viva Rai2 trasmesso su Raidue.

Amadeus alla prova del Nove: è solo l’inizio di una diaspora verso la libertà

Fiorello a Viva Rai 2: il fake-comunicato

Questa mattina durante l’episodio di Viva Rai2, Fiorello ha rivelato una notizia esplosiva: Amadeus lascerà la Rai. Per rincarare la dose, il presentatore siciliano, ha letto un finto comunicato stampa, firmato non solo dagli attuali vertici ma anche da quelli del passato: “Amadeus lascia la Rai e va al Nove. No, non scherzo. Io? Nessuno mi ha offerto niente e se mi offrono, sono blindato da un contratto con il mio divano. Dopo Viva Rai 2 sono fermo, nulla”.

Foto: Terenghi/Pool Sanremo / IPA

Fiorello ha fatto questo annuncio-bomba in diretta a Viva Rai2 e poi ha letto il comunicato-beffa della Rai:

Leggiamo: oggetto ‘Sono sempre i migliori che se ne vanno’. In riferimento all’ingiustificata fuga di notizie che ha alimentato le cronache di queste giornate e che vedrebbero uno dei più noti volti emigrati verso il canale 4+5, la Rai ha finalmente scelto fare chiarezza con questa nota ufficiale archiviata con la sigla in codice ‘Ama non si Ama’. La Rai esprime ringraziamenti ad Amadeus per lavoro svolto e il servizio prestato con impegno abnegazione e fatturazione e per gli ottimi risultati che può iniziare a sognarsi di ottenere anche nel fantomatico canale radice quadrata di 81. Alla luce del contratto in scadenza e dalle sedicente canale 3×3, la Rai non esclude la separazione consensuale ma chiede al signor Amedeo di restituire tutti i pacchi di Affari Tuoi che si è portato a casa”

Dopo la lettura del comunicato, Fiorello ha ribadito l’addio di Amadeus alla Rai. Non è chiaro se lo showman lo abbia detto in modo ironico, ma è certo che in mezzo a questa confusione di notizie, la curiosità su un possibile addio di Amadeus alla Rai è davvero alta.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da ViVa Rai2 (@vivarai2off)