Si sa, nel mondo di Hollywood nulla sembra essere fuori dal comune, anche quando le richieste non rispettano affatto gli standard. Anne Hathaway ha condiviso un aneddoto che sottolinea questa realtà, raccontando una delle strane richieste che ha ricevuto all’inizio della sua carriera come attrice.
Anne Hathaway su Il diavolo veste Prada: “Sapevo sarebbe stato qualcosa di grande”
Anne Hathaway: “Ad un provino mi hanno chiesto di baciare dieci ragazzi diversi”
L’attrice de Il Diavolo veste Prada, infatti, ha rivelato di essere stata costretta, durante un provino, a baciare dieci ragazzi diversi per valutare la “chimica” ideale. Questa situazione insolita è emersa quando i produttori di un film in cui stava per recitare le chiesero di baciare una serie di potenziali co-protagonisti.
Secondo quanto ha dichiarato Anne Hathaway a V Magazine, negli anni 2000 era considerato normale richiedere a un’attrice di baciare altri attori per valutare l’intesa sul set, anche se, come ha commentato, “è il modo peggiore per farlo”. Temendo di essere etichettata come una “difficile”, Anne Hathaway ha finito per accettare la richiesta:
Ero così giovane e consapevole di quanto fosse facile perdere tutto quando vieni etichettata come ‘difficile’ che ho semplicemente fatto finta di essere eccitata dalla prospettiva. Non era un gioco di potere, nessuno stava cercando di essere terribile o di ferirmi. Erano semplicemente tempi diversi, oggi ne siamo più consapevoli.
Questo racconto offre uno sguardo più profondo sui dilemmi e sulle sfide che molte donne nel mondo dello spettacolo devono affrontare nei primi stadi della loro carriera. Attraverso la testimonianza di Anne Hathaway, emergono questioni importanti riguardanti il rispetto dei confini personali e professionali, la pressione per conformarsi agli standard del settore e la sfida di navigare un ambiente spesso dominato da dinamiche di potere.