x

x

Primo Maggio, Ermal Meta canta e smette di piovere. L’ironia di Fiorello: “Ti cercano per gli Internazionali di Tennis”

Durante il Concertone del Primo Maggio, Ermal Meta ha improvvisato un’esibizione di Hallelujah, che ha “magicamente” fatto smettere di piovere

di Beatrice Anfossi | 2 Maggio 2024
Foto: Concertone Primo Maggio / Screenshot

È stato forse uno dei momenti più emozionanti del (piovoso) Concertone del Primo Maggio. Quando Ermal Meta, conduttore dell’evento insieme a Noemi, ha imbracciato la chitarra acustica e intonato la celebre Hallelujah, di Leonard Cohen. Un fuori programma, improvvisato per ingannare il tempo necessario ai tecnici per mettere al riparo dall’acqua le attrezzature elettroniche. Alla fine dell’esibizione, come per magia, ha smesso di piovere e si è addirittura affacciato tra le nuvole un pallido sole, tra lo stupore della gente.

Questa mattina, a Viva Rai 2, Fiorello non si è lasciato sfuggire l’occasione di commentare questo evento, con la sua consueta ironia:

Ieri stava piovendo tantissimo e ad un certo punto Ermal Meta ha preso la chitarra, mentre c’erano le nuvole a cataratta… lui ha cominciato a fare Hallelujah di Cohen e le nuvole hanno iniziato a diradarsi – racconta il conduttore, per poi ironizzare – È stata un’esibizione talmente fatta col cuore, era tutto bagnato, che il Signore lassù fa ‘Dai, togliamo queste nuvole’. Stamattina è stato visto fare footing sul Tevere, ma no sulla terra… sull’acqua. Ermal, ti stanno cercando per gli Internazionali di tennis dato tanto piove sempre”.