x

x

Amadeus gate

Fiorello su Amadeus: “L’addio è una scelta di vita. Nessuna dietrologia”

Ospite a Tv Talk, Fiorello ha parlato dell’addio alla Rai di Amadeus e del suo futuro lavorativo

di Sara Radegonda | 14 Aprile 2024
Foto: screenshot Viva Rai2

L’addio di Amadeus alla Rai è ormai una certezza. Intanto però il circo mediatico intorno alla notizia continua ad impazzare, con nuove indiscrezioni e ipotesi sulle motivazioni che hanno spinto il conduttore a lasciare l’emittente televisiva di Stato per lanciarsi nella prova del Nove. Sulla vicenda c’è chi ritiene che si tratti solo l’inizio di una vera e propria diaspora dei volti Rai verso nuovi lidi, che coinvolgerebbe anche Fiorello, il quale è stato – anche se indirettamente – protagonista dell’Amadeus Gate.

Amadeus, tra le richieste alla Rai c’era anche uno show per la moglie

Fiorello su Amadeus al Nove: “Avrà un ruolo organizzativo”

Ospite a Tv Talk, Fiorello ha parlato dell’addio di Amadeus alla Rai e sulle illazioni che lo hanno accompagnato:

Ho letto delle cose, siccome alcune le so, posso dirle. Ama ha fatto questa scelta (di passare al Canale Nove, ndr). È solo una scelta di vita. Non c’è dietrologia, non ci sono soldi o tutto quello che voi leggete sui giornali: a 60 anni e più vuole nuovi stimoli. Ha dato tutto alla Rai, è da ammirare, credo che lì (sul Nove, ndr) avrà anche un ruolo organizzativo. Si divertirà a provare, a testare format egli stesso.

Viva Rai 2, Fiorello legge un fake-comunicato Rai: “Sono sempre i migliori che se ne vanno”

Fiorello sul suo futuro lavorativo: “Io sono libero”

Inoltre, Fiorello ha voluto chiarire anche la questione in merito al suo futuro lavorativo e alle indiscrezione su una sua imminente dipartita dalla Rai:

Chiariamo questa cosa: io non sono in Rai. Mi spiego: io non sono mai di un’azienda. Io sono libero. Il mio contratto inizia alla prima puntata di un programma e finisce all’ultima.