x

x

Fedez indagato per diffamazione, nel suo singolo citava Pietro Maso e il suo caso giudiziario

Non passa giorno senza che Fedez venga accusato per diffamazione, denunciato o addirittura accusato pubblicamente. Dopo Sgarbi ora tocca a Pietro Maso…

di giuseppe | 28 Settembre 2021
Foto: Instagram Stories

Non passa giorno senza che Fedez venga accusato per diffamazione, denunciato o addirittura accusato pubblicamente. Se sui social nelle ultime ore è stato vittima di alcune pesanti offese da parte del critico d’arte Vittorio Sgarbi, giusto oggi l’avvocato di Pietro Maso ha rivelato di aver querelato il noto rapper milanese per via di un brano che cita il suo assistito e la vicenda processuale del 1991 che vedeva l’uomo come l’assassino dei suoi genitori.

LEGGI ANCHE > I Måneskin sempre più internazionali: annunciate le tappe del tour europeo

Secondo le dichiarazioni dell’avvocato, infatti, Fedez sarebbe indagato dalla procura di Roma per diffamazione aggravata nei confronti di Maso, tornato libero nel 2015 dopo aver scontato ben 30 anni di carcere. A far risentire l’ex detenuto Pietro Maso sarebbe stata una particolare strofa del brano No Game-Freestyle:Flow delicato, pietre di raso, saluti a famiglia da Pietro Maso, la vita ti spranga sempre a testa alta come quando esce sangue dal naso” .

Fedez

Foto: Instagram

LEGGI ANCHE > Fedez contro Sgarbi, ci risiamo: “Hai imparato! Caprone ignorante”

Maso si sarebbe sentito diffamato da quelle parole poiché richiamano “in maniera esplicita la drammatica vicenda personale e processuale che mi ha visto coinvolto – scrive l’uomo nella denuncia – e che, a distanza di anni e di un faticoso e doloroso percorso personale sono riuscito a superare”. Per questo motivo, secondo Maso non sarebbe assolutamente tollerabile la licenza poetica del rapper: “non è accettabile che la libertà di espressione può determinarsi in modo da ledere l’onorabilità altrui“.

LEGGI ANCHE > Levante è incinta, l’annuncio social è sorprendente

Fedez indagato per diffamazione, nel suo singolo citava Pietro Maso

Non è la prima volta che il rapper si trova al centro di un dibattito. La più recente risale al periodo estivo in cui, insieme ad altri suoi colleghi, ha combattuto per far sentire le istanze dei lavoratori dello spettacolo, duramente colpiti dallo stop dei concerti e degli eventi, scagliandosi ad esempio contro il collega Salmo e il Governo.

Fedez sorriso

Fedez – Foto: Instagram @fedez