x

x

Silvio Berlusconi è morto, il ricordo di Gerry Scotti al TG5: “Ci ha trasmesso i valori di questo lavoro”

Intercettato dal TG5, il conduttore Gerry Scotti ha ricordato il Presidente Silvio Berlusconi: “Oggi gli dico solo grazie, per tutto quello che ci ha regalato nella nostra vita”…

di Luca Diana | 12 Giugno 2023
Gerry Scotti - Foto: Screenshot Mediaset Infinity

La morte di Silvio Berlusconi lascia una ferita non solo in tutti i suoi sostenitori politici ma anche in tutti quei volti noti del mondo dello spettacolo che nella sua Mediaset hanno trovato una seconda famiglia. Intercettato dal TG5, il conduttore e mattatore della tv Gerry Scotti ha voluto omaggiare il Cavaliere con un personalissimo ricordo del loro rapporto e di ciò che egli ha rappresentato per la sua carriera artistica.

Berlusconi per noi è stato il maestro del lavoro, ci ha insegnato ad amarlo, a rispettarlo, a rispettare le persone con cui facciamo il nostro lavoro, tecnici, sarte, parrucchieri, e rispettare le persone che del nostro lavoro usufruiscono, i telespettatori. Questa era la sua massima dottrina […]. A noi, ragazzi di bottega, ci ha trasmesso, non insegnato, i valori di questo lavoro. Non so se volente o nolente, questi valori hanno stimolato tutte le altre emittenti a fare come facevano noi con la tv commerciale. Credo che sia un bellissimo esempio anche per i nostri concorrenti“, ha dichiarato Gerry Scotti.

LEGGI ANCHE > Silvio Berlusconi è morto, il ricordo di Simona Ventura al TG5: “Un uomo carismatico, generoso”

Silvio Berlusconi vedeva la tv come uno strumento che fa parte della famiglia, ha spiegato il conduttore di “Caduta Libera”: “Uso spesso la parola elettrodomestico, credo che lui abbia sposato il mio concetto. Essere a casa degli italiani, anche nei loro luoghi più intimi, vuol dire condividere con la tv tanti momenti della propria giornata e della propria esistenza. Lui voleva che noi fossimo un pezzo di tutte le famiglie in cui entravamo“.

LEGGI ANCHE > Fabio Rovazzi e quella giornata passata con Silvio Berlusconi: “Nel mio cuore per sempre”

Gerry Scotti si è poi soffermato a ricordare i programmi che Silvio Berlusconi amava produrre e vedere in tv: “Ha amato i contenitori che occupavano l’intera giornata, tipo ‘Buona domenica’. La domenica bisognava stare in famiglia, guardare insieme un programma che doveva durare dalle 2 alle 8 di sera. E quando gliel’abbiamo fatto notare dicendogli che erano 6 ore di diretta, lui diceva “E cosa volete che siano? Ci si diverte”. Quel divertimento arrivava nella casa degli italiani“.

LEGGI ANCHE > Silvio Berlusconi, dalla camera ardente ai funerali: ecco cosa sappiamo

Infine, prima di restituire la linea a Cesara Buonamici del TG5, Gerry Scotti ha ricordato una delle loro ultime chiacchierate: “Quando siamo tornati sull’argomento dei miei esordi in tv, io mi sono permesso di dirgli che quando mi ha visto la prima volta disse a Cecchetto che io somigliavo al suo ragioniere. Lui cambiò idea. Mi ha detto: “Ti avevo giudicato così, ma oggi ovunque io sia e accendo la tv c’è la tua faccia, in quel momento mi sento a casa”. Questa era la tv che voleva Silvio“.

Il ricordo si è poi concluso con la commozione del conduttore che ha ringraziato Silvio Berlusconi per ciò che ha rappresentato per lui: “Ho tentato di non commuovermi. Oggi gli dico solo grazie, per tutto quello che ci ha regalato nella nostra vita“.

Silvio Berlusconi morto: il ricordo di Gerry Scotti

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Gerry Scotti (@gerryscotti)