x

x

Re Carlo III ha il cancro: la notizia ufficiale da Buckingham Palace

Re Carlo III ha il cancro: la notizia è arrivata direttamente da una nota pubblicata da Buckingham Palace. Dopo l’intervento alla prostata, il Re avrebbe già iniziato le cure

di Eleonora Galli | 5 Febbraio 2024
Foto: Peter Byrne / IPA

Re Carlo III ha il cancro: la notizia è stata diffusa con un comunicato ufficiale di Bukingham Palace che rassicura il popolo sulle condizioni stabili del Monarca. Solo una settimana fa, Re Carlo era stato ricoverato alla London Clinic per sottoporsi ad un intervento alla prostata per un ingrossamento anomalo. Tuttavia, i portavoci reali tengono a precisare che il cancro che ha colpito il Sovrano non è collegato alla prostata o all’intervento che ha subito pochi giorni fa e, nonostante non si conosca ancora di che natura sia, il Re avrebbe anche già iniziato le cure.

Re Carlo III torna a casa: dimesso dalla London Clinic dopo l’intervento alla prostata

Re Carlo III ha il cancro: dopo l’intervento alla prostata, arriva la diagnosi

Il comunicato ufficiale dichiara infatti:

Durante il recente intervento ospedaliero del Re per un ingrossamento benigno della prostata, è stato notato un altro problema preoccupante. I successivi esami diagnostici hanno identificato una forma di cancro.

Oggi Sua Maestà ha iniziato un programma di trattamenti regolari, durante i quali i medici gli hanno consigliato di rimandare gli impegni in pubblico. Durante questo periodo, Sua Maestà continuerà a svolgere gli affari di Stato e le pratiche ufficiali come di consueto.

Il Re è grato alla sua équipe medica per il rapido intervento, reso possibile grazie al recente ricovero in ospedale. Il Re è del tutto ottimista riguardo al suo trattamento e si augura di tornare a svolgere pienamente le sue funzioni pubbliche il prima possibile.

Sua Maestà ha scelto di condividere la sua diagnosi per evitare speculazioni e nella speranza di aiutare l’opinione pubblica a comprendere tutti coloro che nel mondo sono colpiti dal cancro.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da The Royal Family (@theroyalfamily)