x

x

Luna, la piccolina di X Factor: “Non cambio la mia personalità”

La finalista del talent si racconta ai microfoni di Rumors La 16enne Luna Melis, che ha partecipato a X Factor 2018 nella squadra capitanata da Manuel Agnelli, le Under Donne, si racconta ai microfoni di Rumors.it, all’indomani della finale vinta da Anastasio. Fin da piccola si è abituata a cantare e mettersi in mostra davanti a […]

di Redazione di Rumors.it | 16 Dicembre 2018
Foto: Jule Hering

La finalista del talent si racconta ai microfoni di Rumors

La 16enne Luna Melis, che ha partecipato a X Factor 2018 nella squadra capitanata da Manuel Agnelli, le Under Donne, si racconta ai microfoni di Rumors.it, all’indomani della finale vinta da Anastasio. Fin da piccola si è abituata a cantare e mettersi in mostra davanti a tantissimi spettatori, e X Factor è solo l’ultimo di molti step. Nel 2013 ha infatti esordito nel programma tv Io Canto dove, sotto la guida del coach Claudio Cecchetto, ha conquistato il terzo posto. Nel 2017 ha preso parte alle audizioni di Sanremo Young, e nello stesso anno ha partecipato a Tra sogno e realtà, programma in onda su La5.

La prima domanda verte sulla sua passione per il rap, che confessa essere nata per caso. “Ho iniziato ascoltando Nicki Minaj e Lil Wayne, e poi da lì ho iniziato a farmi una cultura generale” racconta. Ma poi afferma risolutamente: “Io comunque ho sempre ascoltato di tutto, perché la musica va ascoltata tutta, completamente, ed è solo dopo averla ascoltata tutta che ti fai un’idea del genere che ti piace di più, e lì ho capito che il rap è il mio genere”.

X Factor 2018, il day after: parlano vincitore e finalisti | SCOPRI

Anastasio: intervista al vincitore di X Factor 2018 | LEGGI

Riguardo al rapporto con il suo coach, Manuel Agnelli, Luna pensa che rimarranno in contatto. Il rapporto nato durante X Factor, infatti, è “un rapporto padre-figlia” dice l’artista. “Abbiamo trovato un punto di incontro, perché veniamo da due mondi paralleli, io il rap e lui il rock – racconta – abbiamo cercato di venirci incontro ed è stato interessantissimo per entrambi”. E, quando le viene chiesto se si è sempre trovata d’accordo con le scelte di Manuel durante queste settimane, spiega: “Magari non sono sempre stata d’accordo, però mi sono sempre fidata di quello che lui mi ha sempre detto e mi ha sempre assegnato”.

Anastasio replica alle accuse “E’ fuffa completa” | SCOPRI

Il grande palco di X Factor e la notorietà non sembrano aver cambiato la giovane cantante che afferma: “Io sono Luna, sono me stessa. Non cambio la mia personalità”. Si parla infine di progetti per il futuro. Nonostante la sua giovane età, e nonostante i dubbi che inevitabilmente può avere sul proprio futuro una 16enne, sembra decisamente intenzionata a proseguire la carriera musicale. “Diciamo che ci andiamo cauti per ora, il singolo sta andando alla grande, è uscito il video, poi si inizierà a parlare di album, EP, quello che sarà” conclude infatti, sorridendo.