x

x

Ron: “L’erede di Lucio Dalla? Senza dubbio Mahmood”

Il cantante è stato intervistato in occasione del suo nuovo album, “Lucio!!” Ron si racconta in un’intervista in cui parla del suo nuovo album, dal nome inequivocabile: “Lucio!!”. Uscito lo scorso venerdì, l’album è ovviamente dedicato a Lucio Dalla. E proprio ricordando Dalla, di cui Ron era grande amico, ha trovato chi potrebbe essere il […]

di Ruggero Biamonti | 8 Maggio 2019

Il cantante è stato intervistato in occasione del suo nuovo album, “Lucio!!”

Ron si racconta in un’intervista in cui parla del suo nuovo album, dal nome inequivocabile: “Lucio!!”. Uscito lo scorso venerdì, l’album è ovviamente dedicato a Lucio Dalla. E proprio ricordando Dalla, di cui Ron era grande amico, ha trovato chi potrebbe essere il suo erede artistico: Mahmood.

“Non perché ha vinto Sanremo, ma direi Mahmood”, risponde Ron alla domanda sull’erede artistico del cantautore bolognese. “È un personaggio strano, una persona interessante, fascinosa, quello che ha cantato è scritto bene. Mahmood potrebbe essere simile a un personaggio come Lucio, mi piace molto.”

Game of Thrones: la madre dei draghi ha bisogno di caffeina | LEGGI 

Foto: Ufficio Stampa

Tanti auguri a te Chiara Ferragni! E la torta a chi? | SCOPRI 

E lo ricorda anche a proposito delle sue esibizioni a Sanremo: “Appena l’ho visto uscire sul palco mi ha colpito subito, ho capito che non era tutto italiano e questo mi ha fatto ancora più simpatia. E poi mi piace il suo modo di essere, credo sia una persona molto intelligente”.

Indovinate un po’? I Modà stanno tornando | GUARDA 

Mahmood ha di recente conquistato il triplo disco di platino per Soldi, la canzone con cui ha vinto il Festival di Sanremo, e ha collaborato a Calipso, il singolo di Charlie Charles, insieme a Fabri Fibra, Sfera Ebbasta e Dardust. Un periodo fortunato e ricco di progetti per il giovane Mahmood, che a detta dei big della musica Italiana, è destinato a diventare un personaggio che rimarrà a lungo nella memoria e nel cuore degli italiani.