x

x

Miracolo a Sanremo 2020: I Ricchi e Poveri tornano… al completo

Dopo anni e anni finalmente il gruppo si è riunito 40 anni dopo, il miracolo avviene a Sanremo. Ieri sera sul palco dell’Ariston la reunion che tutti gli italiani aspettavano da anni. I Ricchi e Poveri salgono sul palco, ma in quattro. Così uniti non li si vedeva dal Sanremo del 1971, anno in cui […]

di Redazione di Rumors.it | 6 Febbraio 2020
Foto: Ipa

Dopo anni e anni finalmente il gruppo si è riunito

40 anni dopo, il miracolo avviene a Sanremo. Ieri sera sul palco dell’Ariston la reunion che tutti gli italiani aspettavano da anni. I Ricchi e Poveri salgono sul palco, ma in quattro. Così uniti non li si vedeva dal Sanremo del 1971, anno in cui Che Sarà, successo che ha fatto il giro del mondo, si classificò seconda. Il primo Festival che lanciò il gruppo fu però quello del 1970, con La prima cosa bella.

Ma poi si sa, la vita, come dice Franco Gatti, membro più anziano del gruppo, ci pone davanti degli ostacoli e qualche volta si inciampa. Marina Occhiena, la bionda del gruppo, si ritirò e il quartetto, che divenne un trio, si presentò al suo terzo Festival nel 1981 con Sarà Perché Ti Amo: un grandissimo successo, ancora oggi a distanza di anni cantato dalle generazioni più giovani.

Sanremo 2020: Piero Pelù, il “Gigante” buono che aiuta l’ambiente|LEGGI

Tante sono state le ipotesi della rottura, ma sono gli stessi membri del gruppo in conferenza stampa a portare la loro verità. “No Marina non ha rubato il marito ad Angela e nessuno di noi l’ha cacciata, i rapporti come a volte capita si erano incrinati e lei ha scelto di andare da sola. Non c’è mai stato odio tra di noi, siamo comunque rimasti una famiglia in quest’Italia sgangherata”, queste sono le parole di Gatti, che nel 2016 subisce un grave lutto per la morte del figlio.

Quando Elettra Lamborghini twerkò a Sanremo 2020|LEGGI

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Dopo 40 anni la formazione originale dei @ricchiepoveriofficial … +1 #sanremo2020 #sanremo70 #Rai1 Rivedi l’esibizione su @raiplay_official

Un post condiviso da Rai1 (@rai1official) in data:


Sanremo 2020: Tiziano Ferro si scioglie sul palco dell’Ariston|LEGGI

Sono partiti in quattro e sono ritornati in quattro, e in grandissimo stile, tra abbracci e ovazioni. Il pubblico è in delirio, tutti cantano il medley proposto, i fotografi sono pronti con tutti i flash puntati e vengono accolti come veri divi. Solo Sanremo, da cui tutto è partito, poteva essere il luogo dove tutto potesse tornare al suo posto.

Foto: Ipa