x

x

Rivoluzione a X Factor 2020: la sfida di una nuova edizione

Lo show si trasforma e punta i riflettori sugli aspiranti concorrenti La necessità di rimanere fermi, a casa, al sicuro, unita alla voglia di ricominciare, di fare, di guardare oltre, verso quel “dopo” che ci sembra ancora così lontano ma che arriverà presto e ci lascerà tutti cambiati, diversi. Questo l’intento di XFactor, lo storico […]

di Redazione di Rumors.it | 20 Aprile 2020
Foto: Jule Hering

Lo show si trasforma e punta i riflettori sugli aspiranti concorrenti

La necessità di rimanere fermi, a casa, al sicuro, unita alla voglia di ricominciare, di fare, di guardare oltre, verso quel “dopo” che ci sembra ancora così lontano ma che arriverà presto e ci lascerà tutti cambiati, diversi. Questo l’intento di XFactor, lo storico talent musicale che ha dovuto adattarsi e trasformarsi a questo periodo di crisi, senza mai, però, rallentare o fermarsi. C’è la voglia di andare avanti, nonostante tutto: #noicisiamo è l’hashtag che ha inaugurato l’inizio della nuova edizione.

Il programma ha scelto di affidare ai suoi protagonisti assoluti, gli aspiranti concorrenti, il racconto di questo periodo di passaggio. Si è scelto di dare spazio al loro punto di vista, di dare voce a chi il programma lo costruisce, giorno dopo giorno. XFactor continua a raccogliere i sogni della sua giovane community di talenti, le aspirazioni e la voglia di farsi sentire, in giornate in cui molti di loro scoprono solitudine, paura, ma anche nuove ispirazioni e si rifugiano nella musica facendo leva sul proprio talento.

Le Spice Girls si preparano ad un ritorno della band | LEGGI 

Foto: Sky

Viola Valentino: “Con ‘Comprami’ ho fatto centro” | LEGGI 

#noicisiamo: la voglia di ricominciare è grande

#XF2020 – si chiamerà così, rinunciando al numero dell’edizione – sta cercando ragazzi, e ha aperto i nuovi precasting chiedendo loro di inviare dei video registrati a casa, nelle loro stanze, nella propria comfort zone. La risposta è stata veramente incredibile: a oggi sono già migliaia le iscrizioni, numeri perfettamente in linea con l’ottimo trend delle edizioni precedenti. I video-provini arrivati comunicano una grande voglia di dire #noicisiamo, cuore di un messaggio che questa giovane community  ha l’esigenza di trasmettere.

Paola di Benedetto e Federico Rossi: 4 mesi separati. È crisi? | LEGGI 

XFactor, lo show di Sky prodotto da Fremantle, riparte da qui, mentre lavora a comporre il percorso dei prossimi mesi, costruendo – come ha sempre fatto e stavolta con ancora più coraggio e spirito innovativo – un modello di intrattenimento diverso dal passato, che non può prescindere dalla cifra del made in Italy nel mondo: la fantasia, l’inventiva, la creatività, l’originalità. Quello che potremmo definire l'”Italian Factor”.

Foto: Jule Hering