x

x

Bruno Barbieri, 4 Hotel: il suo giro d’Italia termina a Palermo

Tra mare e città, alla scoperta degli hotel più segreti di Palermo Il viaggio alla scoperta delle strutture che rappresentano il biglietto da visita del turismo italiano giunge all’ultima tappa e per Bruno Barbieri è tempo di volare al Sud. In uno scrigno prezioso come Palermo, lo Chef stellato scoverà i secret place, ovvero gli […]

di Staff | 19 Ottobre 2020
Sky

Tra mare e città, alla scoperta degli hotel più segreti di Palermo

Il viaggio alla scoperta delle strutture che rappresentano il biglietto da visita del turismo italiano giunge all’ultima tappa e per Bruno Barbieri è tempo di volare al Sud. In uno scrigno prezioso come Palermo, lo Chef stellato scoverà i secret place, ovvero gli hotel più segreti della città. Nell’ultimo episodio di 4 Hotel – una produzione originale Sky realizzata da Banijay Italia – in onda martedì 20 ottobre su Sky e NOW TV, saranno Orietta, Giorgio, Fabrizio e Monica a darsi battaglia per salire sul gradino più alto del podio e conquistare il titolo di miglior hotel di Palermo.

Ricca di monumenti e cultura, Palermo è decisamente il posto ideale per chi vuole passare un soggiorno di relax ma anche scoprire la storia e le tradizioni millenarie in cui la città è immersa. Inoltre, grazie al mare cristallino delle località balneari – la più famosa è Mondello – a pochi passi dal centro storico, Palermo ha il potere di lasciare a bocca aperta migliaia di visitatori da tutto il mondo, ogni anno. La sfida di Orietta, Giorgio, Fabrizio e Monica, martedì 20 ottobre, sarà l’ultima di una lunga stagione premiata da un grande successo di pubblico: infatti, la media degli ascolti sui 7 giorni raggiunge nel complesso, in questo ciclo di episodi, oltre un milione di spettatori medi, in crescita del 17% rispetto alla scorsa stagione.

4 Hotel di Bruno Barbieri: tutto il fascino della Val Rendena | LEGGI

 

Bruno Barbieri tra gli albergatori del Chianti: l’inedito episodio di 4 Hotel | LEGGI

4 Hotel Bruno Barbieri Palermo: ultima puntata della stagione

Protagonisti dell’ottavo e ultimo episodio sono Orietta, direttrice di Palermo Gallery, un affittacamere di lusso situato nel Salotto di Palermo, nel quartiere dello shopping; Giorgio responsabile dei servizi di bordo della Tersane IV, un caicco turco ormeggiato a la Cala, nel porto principale di Palermo; Fabrizio, proprietario del Boutique Hotel Casa Nostra, situato nell’antico quartiere arabo degli Schiavoni, dove si trova il mercato del Capo, uno dei principali di Palermo; Monica, proprietaria dell’Unìco Boutique Hotel d’Arte, situato a Mondello, sulla famosa spiaggia dei palermitani. La location dei lanci di Bruno è lo storico Teatro dei Pupi della famiglia Argento ospitato a Palazzo Osmundo nel cuore del centro storico di fronte alla Cattedrale di Palermo, mentre la location del tavolo del confronto è l’imponente Palazzo Alliata di Villafranca, antica e importante dimora nobiliare.

Gli hotel in gara, di diverse fasce di prezzo o categoria, si contenderanno il titolo puntando sul proprio fascino e le proprie peculiarità. Colleghi e avversari allo stesso tempo, guidati dall’esigente e severo esperto di hôtellerie Bruno Barbieri, i concorrenti trascorreranno un giorno e una notte nei reciproci alberghi. Fatto il check-in, per ciascun hotel lo Chef stellato sperimenterà in prima persona l’accoglienza, lo stile, la pulizia, i servizi degli hotel e più in generale l’ospitalità di ciascun albergatore. A colazione, dopo il check-out, i concorrenti si giudicheranno l’un l’altro. Per ognuno, un voto da 0 a 10 su 4 categorie: location, camera, servizi, prezzo.

Bruno Barbieri 4 Hotel: tra i borghi medievali della Tuscia | LEGGI
Viaggiatore del mondo, con il suo stile sofisticato ed elegante Bruno è conduttore, accompagnatore, osservatore e giudice della gara. Un po’ per lavoro un po’ per passione, lo Chef ha viaggiato tantissimo, tanto da diventare un vero esperto in accoglienza alberghiera. Durante le puntate questo gli permetterà, sfoggiando il suo lato più ironico e pungente, di raccontare la sfida mettendo gli albergatori di fronte a piccoli e grandi imprevisti per valutarne la capacità di problem solving e l’attenzione al cliente. Con i suoi voti, alla fine di ciascun episodio potrà confermare o rivoluzionare il verdetto risultante dai voti dei 4 protagonisti di puntata. Uno solo degli albergatori concorrenti si aggiudicherà così un contributo economico da reinvestire nella propria azienda.

 

Sky