Qualche mese fa, Vittorio Sgarbi, critico d’arte e opinionista televisivo tra i più noti d’Italia, aveva annunciato a La Zanzara, lo show radiofonico di Radio 24 condotto da David Parenzo e Giuseppe Cruciani, di avere un tumore ai testicoli: “Ho fatto delle analisi per la prostata. Ho un problema, cerchiamo di resistere. C’è un ingrossamento, c’è qualcosa che stanno analizzando”, aveva affermato pubblicamente.
Vittorio Sgarbi contro i Maneskin: “Preferisco gli Extraliscio” |LEGGI
Adesso, attraverso i social, torna sotto i riflettori, annunciando di aver vinto questa lotta contro il cancro. “È stata dura, ma alla fine è andato tutto bene”, ha scritto in un post su Facebook. Nello stesso testo si dedica a ringraziare, senza fare nomi poiché la lista sarebbe troppo lunga, tutte le persone che lo hanno aiutato, compresi medici e infermieri del reparto di Oncologia dell’Ospedale regina Elena di Roma. Non solo, in modo molto ironico ringrazia anche le persone che tutti i giorni hanno a che fare con i suoi “sgarbi“, mantenendo così quel tono che da sempre lo contraddistingue.
Vasco Rossi manda un messaggio di conforto ai detenuti: “Tenete duro” |SCOPRI DI PIÙ
È sicuramente un’esperienza che segna e insegna moltissimo, così Sgarbi ha deciso di rivolgersi a tutti coloro che come lui hanno dovuto o devono affrontare una sfida simile: “Ho provato la sofferenza fisica di chi combatte questo male, ma voglio dire che dal cancro si può guarire. Per questo, a chi sta affrontando una sfida come questa, dico: resistere, resistere, resistere! In c***lo alla balena. E alle capre“, scrive poi, per concludere il suo messaggio.
Il mondo della musica piange Michele Merlo. Emma Marrone: Ieri sera ho cantato per te |LEGGI
Vittorio Sgarbi tumore: il critico esce vincitore
Vittorio Sgarbi è riuscito così a vincere questa lotta: ha scoperto anzi di non aver avuto metastasi. Nei mesi precedenti il critico aveva anche fronteggiato il Coronavirus ed é proprio durante gli esami di routine per controllare la sua negativizzazione che gli era stato scoperto il tumore, permettendo così di affrontarlo negli stadi iniziali. Oggi Sgarbi si è ripreso e piano piano sta tornando alla normalità.