x

x

Il battesimo di Ariannah nel mondo del pop si chiama “Hope”

Arianna D’Angelo firma il suo esordio nel mondo discografico con un’identità musicale già ben delineata

di Sara Radegonda | 24 Giugno 2021
Foto: Ufficio stampa

La mia musica nasce da emozioni forti e da tutto il mondo che mi circonda”. Arianna D’Angelo si lascia cullare dalla passione per la musica sin da bambina e, da autodidatta, è andata alla ricerca della sua identità musicale, trovando Ariannah. Ispirata dalle sonorità indie/folk americane e da cantanti come Avril Lavigne e Taylor Swift, la giovane artista ha capito – da subito – la sua appartenenza al mondo del pop, fatto anche di contaminazioni e sperimentazioni, ma con un’identità ben precisa da perseguire.

“MICHELE BRAVI – live piano e voce”: ecco le date del tour estivo |LEGGI

Dalla curiosità e sensibilità nei confronti del mondo è nato Hope, il suo singolo d’esordio. Questa volta la genesi risale ad un emozione forte: il bisogno di speranza viste le difficoltà vissute nell’ultimo anno: “Con Hope ho voluto trasmettere agli altri la possibilità di poter utilizzare la speranza come mezzo per non mollare, ma alzarsi e combattere”. Nella canzone questo sentimento assume una sorta di personificazione a cui il protagonista rivolge le sue domande e rivela i suoi sentimenti.

Foto: Ufficio stampa

Football Rock Live: calcio e musica insieme per la beneficienza |SCOPRI

Ariannah Hope: “La mia musica nasce da emozioni forti”

Una passione che diventa vocazione e che, a sua volta, viene regalata agli altri come forma di aiuto e di conforto. “Con la musica mi piace affrontare delle problematiche provando a trovare una soluzione. Vorrei poter aiutare le altre persone a non abbattersi davanti alle difficoltà, ma anzi donargli – con le mie canzoni – la forza per affrontarli” ha raccontato Ariannah.

Ai suoi sogni, la giovane cantante non pone limiti e immagina una carriera che la porti sia in giro per il mondo, ma che le regali tante soddisfazioni anche in Italia: “Vorrei poter portare il genere pop in italiano con la consapevolezza che potrebbe volerci tempo”. Il genere da lei scelto permette una versatilità tale da continuare a sperimentare e plasmare al meglio la sua idea d’arte. Nel futuro c’è senza dubbio la musica e Arianna pensa anche ai talent, ma con una consapevolezza in più: “Prima di partecipare voglio avere un’identità musicale consolidata e delle basi ben solide”.

Sara Radegonda

Avril Lavigne: il primo video su TikTok insieme a Tony Hawk è una bomba |LEGGI

Foto: Ufficio stampa