x

x

Caso Epstein, dopo le accuse il Principe Andrea non potrà più tornare alla vita pubblica

Lo ha deciso il fratello Carlo dopo le ultime accuse mosse da Virginia Giuffre, che potrebbero portare il Principe in tribunale

di Redazione Rumors.it | 13 Agosto 2021
Foto: Youtube

Neanche l’affetto, il legame famigliare e l’età ormai avanzata fermano il principe Carlo. Appresi gli insegnamenti della regina Elisabetta, l’erede al trono sta cercando in ogni modo di preservare la dignità e l’immagine di una famiglia reale fortemente spettacolarizzata, la quale ultimamente si sente attaccata da ogni fronte, anche quello interno. Dopo Meghan e Harry, l’altro pericolo in grado di minare la credibilità della corona è il principe Andrea, fratello di Carlo, il quale da anni è sulle pagine dei media a causa del suo comportamento piuttosto controverso. Dopo l’ennesima denuncia, il principe Carlo ha deciso: Andrea non potrà più tornare alla vita pubblica.

Alberto di Monaco: un super papà in vacanza con i figli, ma Charlene dov’è? |LEGGI

L’erede al trono ha capito che il cerchio intorno a Andrea, coinvolto nel caso del miliardario pedofilo Jeffrey Epstein, si sta stringendo, divenendo sempre più rischioso. Virginia Giuffre da anni sostiene di essere stata abusata dal principe, per ben tre volte, quando aveva solo 17 anni. Ma ora, oltre alle parole, la Giuffre ha messo le sue accuse nero su bianco, depositando le carte presso il tribunale di Manatthan. La questione ha smesso così di essere ufficiosa, e per quanto il potere di Windsor sia importante, le accuse mosse da Virginia sono troppo gravi per essere messe a tacere, soprattutto considerata l’attenzione mediatica alla quale sono sottoposte.

principe andrea e carlo

Foto: PrPhotos

Carlo e Lady Diana: finisce all’asta una fetta della loro torta nuziale |LEGGI

Carlo è ormai convinto che il problema del fratello non abbia soluzione. Se anche Virginia Giuffre dovesse perdere la causa infatti, la sua denuncia “non smetterà di danneggiare la reputazione della Corona britannica” . La notizia dell’azione legale avviata dalla Giuffre è arrivata proprio in un momento conviviale della famiglia, mentre Andrea aveva appena iniziato le sue vacanze estive a Balmoral, ospite con l’ex moglie Sarah Ferguson della mamma regina, insieme a tutto il resto della famiglia (tranne ovviamente gli ex Duchi di Sussex).

Harry e Meghan non erano presenti alla festa di Obama. Guai in paradiso? |LEGGI

Come intenda comportarsi la sovrana nei confronti del figlio prediletto resta un mistero. Nel 2019, quando era scoppiato il caso Epstein, Elisabetta era stata costretta a “licenziare” Andrea dai doveri reali. Trascorso un po’ di tempo, Andrea era convinto di riprendere in mano le proprie funzioni da membro della Royal Family, ma Carlo non sarebbe affatto d’accordo.

Principe Carlo e Andrea: frattura insanabile?

Ma la deposizione di Virginia ha ostacolato il principe Andrea che ora sta febbrilmente lavorando, con i suoi avvocati, a una strategia per cavarsi fuori dai guai. Davanti al principe, che finora si è sempre rifiutato di collaborare con la giustizia, si aprono tre strade: non rispondere alla denuncia; rispondere e affrontare un possibile processo per abusi sessuali nei tribunali di New York; oppure cercare di raggiungere un accordo con Virginia Giuffre e pagarle un cospicuo indennizzo, senza il bisogno di dover ammettere alcun tipo di colpa. Qualunque sia la strada, per Andrea si prospettano anni difficili perché il caso potrebbe protrarsi a lungo: proprio per questo il principe Carlo è fermamente convinto nel ritenere che il fratello non tornerà, almeno per ora, ai suoi doveri reali.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da The Duke of York (@hrhthedukeofyork)