x

x

Alessandra Amoroso e Mahmood ai Seat Music Awards: “Fateci ripartire”

Le dichiarazioni dei due artisti sul palco dei Seat Music Awards all’Arena di Verona parlano chiaro: bisogna ripartire in fretta, il mondo della musica non può essere lasciato in secondo piano dalle Istituzioni ancora una volta

di Redazione Rumors.it | 10 Settembre 2021
Ph. Alessandro Bremec, Fabio Izzo, Elena Di Vincenzo

Si è svolta all’Arena di Verona e in onda su Rai 1 la prima puntata della quindicesima edizione dei Seat Music Awards. Tantissimi i cantanti e gli ospiti presenti tra cui Madame, Fiorella Mannoia, Mahmood, Achille Lauro, Orietta Berti, e Alessandra Amoroso, che ha incantato l’Arena con la sua energia e l’entusiasmo che da sempre la caratterizzano. Sul palco la cantante salentina ha portato tre brani della sua carriera che prosegue da ben 12 anni. Un medley di Immobile e Sorriso Grande, cantate con un accompagnamento orchestrale, seguito dall’esibizione per la prima volta di Tutte le volte, il nuovo singolo che anticipa l’album Tutto Accade, in uscita il prossimo 22 ottobre.

LEGGI ANCHE > Alessandra Amoroso: fuori il video del nuovo singolo “Tutte le volte”

“Abbiamo bisogno di musica, di live, di ricominciare senza limiti, ovviamente cercando di tenere presenti le norme di sicurezza” afferma Alessandra. “La gente ne ha bisogno, i musicisti, gli artisti… Abbiamo bisogno di musica, io ho bisogno di sfogarmi”, ha continuato parlando con i presentatori Carlo Conti e Vanessa Incontrada.

Ph. Alessandro Bremec, Fabio Izzo, Elena Di Vincenzo

LEGGI ANCHE > Mahmood, concerti rinviati al 2022: “Le istituzioni ci hanno abbandonato”

La cantante salentina, infatti, avrà modo di tornare a sfogarsi e divertirsi con il suo pubblico il prossimo 13 luglio allo Stadio San Siro, in occasione del concerto-evento “Tutto Accade a San Siro”, sperando che tutto possa ripartire davvero senza limiti. Alle sue dichiarazioni si aggiungono anche quelle del collega Mahmood, che si è esibito assieme ad Elisa con il suo nuovo singolo Rubini.

LEGGI ANCHE > Alessandra Amoroso, il concerto evento a San Siro: “Mi sento pronta”

Alessandra Amoroso e Mahmood: La musica riparta senza limiti

Mahmood ribadisce di aver dovuto rimandare il tour per la terza volta. “Mentre nel resto d’Europa si vedono concerti a capienza più ampia, qui in Italia la situazione sembra rimasta a due anni fa. Spero che questa volta il mondo della musica non venga lasciato in secondo piano e si venga data importanza a tutti noi artisti, agli addetti ai lavori e al pubblico che non vede l’ora di rivedere i concerti veri di una volta.” La presentatrice Vanessa Incontrada sottoscrive le sue parole e conclude dicendo che senza musica non si può vivere.

Per guardare le foto della serata sfoglia la gallery

Ph. Alessandro Bremec, Fabio Izzo, Elena Di Vincenzo