x

x

Chi è Marta Sierra? La nuova it girl made in Spain che spopola sul web

Approdata su instagram nel 2014, Marta Sierra nell’ultimo anno è diventata una delle influencer più amate del social grazie ai suoi reel e alla sua solarità

di Redazione Rumors.it | 19 Settembre 2021
Marta Sierra - Foto: Instagram @marta_sierra

Nata 27 anni fa a Barcellona con il nome di Marta Sierra, attualmente la identifichiamo tutti con il nickname Instagram “marta_sierra”. Un account che conta circa 920mila followers sul noto social, raggiunti grazie alle popolari transizioni fashion e ad uno stile inconfondibile che si distingue fra molti altri. Impossibile vedere uno dei suoi reel e non riconoscerla.

LEGGI ANCHE > Chi è Giulia Penna, la bravissima e bellissima Youtuber romana?

Classe 1994, l’influencer catalana dagli occhi color ghiaccio è ormai da anni un volto molto noto su Instagram, soprattutto grazie ai suoi reel stravaganti e ai suoi post scattati in tutto il mondo. Da Milano a Parigi, fino a Los Angeles attraverso filmati divertenti e mini sfilate con cui mette in mostra un guardaroba colorato ed eclettico. Le sue location preferite sono la metro, le piazze principali ed i musei più celebri. Luoghi comuni che diventano lo sfondo perfetto per mettere in atto la sua creatività ed in alcune occasioni la sua goffaggine. Infatti, Marta non si limita solamente a condividere sui social le sue creazioni finite, spesso si diverte a postare video dei dietro alle quinte o delle gaffes comiche commesse durante le riprese.

Marta Sierra – Foto: instagram @marta_sierra

LEGGI ANCHE > Emma De Longis: l’influencer romana che fa sorridere il web

Per ogni post, Marta si avvale della collaborazione del fidanzato Tom che si occupa interamente dell’aspetto grafico. I due sono inseparabili dal 2014, ma soltanto dal 2017 hanno potuto vivere pienamente la loro storia d’amore e dedicarsi insieme a questa professione. Si sono conosciuti durante una vacanza con amici, nella quale sin da subito è scattato un colpo di fulmine. Sfortunatamente, però, per tre anni hanno vissuto la loro storia divisi da circa mille kilometri (lei viveva in Spagna, lui in Belgio); una distanza che li ha costretti ad intraprendere una relazione scandita da incontri su skype. Dal 2017 invece i due si trasferiscono a Parigi, dove vivono insieme per dieci mesi. Da quel momento l’amore torna più fiammante che mai e da circa un anno, sempre rigorosamente con un post su Instagram, hanno annunciato l’acquisto di una nuova casa a Barcellona.

LEGGI ANCHE > Quali sono gli influencer più pagati al mondo? Vi sveliamo la classifica completa

Marta Sierra chi è: come è iniziata la sua carriera su Instagram?

Come molti di noi, Marta ha aperto il suo account per puro caso nel lontano 2014. Il suo primo post è stato un selfie, datato sei aprile di quell’anno, che riporta come descrizione una emoji di un fiocco ed alcuni hashtag quali #girl e #instagood. Dalla fotografia scattata con un telefonino già notiamo la bellezza del suo viso acqua e sapone ed i suoi occhi cerulei. Negli anni successivi ha continuato a postare assiduamente, condividendo con la sua community, in continua ascesa, scatti di viaggi e look fuori dall’ordinario. Oggi è fra le più seguite nel settore a livello europeo producendo contenuti accattivanti e divertenti che incitano a dare sfogo alla propria particolarità ed estro nonostante le possibili critiche.

Marta Sierra

Marta Sierra – Foto: Instagram @marta_sierra