x

x

Skam Italia, sono iniziate le riprese della quinta stagione: ecco cosa sappiamo

C’è un velo di mistero sull’ultima stagione di una delle serie italiane più amate, infatti si sa solo che i nuovi episodi sbarcheranno su Netflix nel 2022, ma un indizio è trapelato…

di Sara Radegonda | 20 Novembre 2021
Foto: Ufficio Stampa

A luglio di quest’anno era arrivata la tanto attesa notizia che confermava il rinnovo di SKAM Italia per la quinta stagione. Insieme la casa di produzione – Cross Productions – aveva rivelato anche che la data per il rilascio dei nuovi episodi era prevista per il 2022. Da quel momento è calata una vena di mistero in merito alla nuova stagione: niente trailer, niente annunci, niente spoiler social dai profili degli attori…Ancora oggi non si sa nulla di certo, ma pochi giorni fa è trapelato – su Twitter – uno scatto che potrebbe decretare la conferma che i fan tanto stavano aspettando.

LEGGI ANCHE > Diabolik, il trailer ufficiale fa sognare: Miriam Leone vestirà i panni di Eva Kant

Alcuni fan, infatti, hanno riportato delle foto di alcune stories in cui si intravede Francesco Centorame davanti alla scuola in cui è girata la serie (liceo Kennedy di Roma). Centorame nella serie interpreta il ruolo di Elia Santini, uno degli amici di Giovanni Garau (interpretato da Ludovico Tersigni). A tratti timido a tratti incredibilmente estroverso e simpatico, il personaggio di Elia, nelle scorse stagioni, non è mai stato centrale nello sviluppo della trama, quindi potrebbe essere il momento di raccontare la sua storia. Le foto che circolano sul web, infatti, potrebbero confermare le indiscrezioni per cui sarebbe lui il protagonista della quinta stagione.

Francesco Centorame Skam Italia

Foto: Instagram #francescocentorame

LEGGI ANCHE > Tom Holland e Zendaya non si nascondono più: le prime dichiarazioni della coppia

La serie è parte del franchise di Skam, che prese vita dall’omonima versione norvegese del 2015, e che nelle sue differenti versioni (quella più di successo è la versione francese) ha saputo adattarsi perfettamente al contesto culturale del Paese in cui è ambientata. Dunque, secondo il filone narrativo adottato negli altri adattamenti, il protagonista del quinto capitolo della serie dovrebbe essere proprio Elia. Però, nulla per il momento è confermato perciò non ci resta che attendere conferme e delucidazioni dai canali ufficiali. Ciò che è certo ormai è che le riprese di Skam Italia 5 sono iniziate. Il mistero alleggia anche sulla composizione del cast, perché – per ora – oltre a Francesco Centorame non è stato reso pubblico nessun altro nome.

LEGGI ANCHE > Downtown Abbey 2, A New Era: il primo trailer rivela un dettaglio scioccante sulla trama

Skam Italia 5 uscita: molti degli attori si trovano impegnati in altri set

Martino (Federico Cesari), Niccolò (Rocco Fasano), Eva (Ludovica Martino), Sana (Beatrice Bruschi) Giovanni (Ludovico Tersigni), Silvia (Greta Ragusa), Federica (Martina Lelio), Luchino (Nicholas Zerbini), Filippo (Pietro Turano), Eleonora (Benedetta Gargari), Edoardo (Giancarlo Commare) e Malik (El Mehdi Meskar). Questi sono solo alcuni dei nomi dei protagonisti della serie a cui il pubblico può dirsi ormai affezionato e che spera di poter rivedere presto tra le mura del liceo J. F. Kennedy. Inoltre alcuni dei membri del cast delle precedenti stagioni sono attualmente impegnati su altri set, primo tra tutti Ludovico Tersigni, alle prese con la sua prima esperienza alla conduzione di X Factor 2021. Inoltre, nessuno dei potenziali protagonisti ha fatto trapelare nulla attraverso i profili social, alimentando ancor di più l’hype.

 

 

 

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Skam Italia (@skam___ita)