x

x

“Grease” torna stasera in tv, ma che fine hanno fatto gli attori dell’iconico musical?

Il musical è una delle pellicole più iconiche della storia del cinema e della cultura pop. Ma oltre a John Travolta, che fine hanno fatto gli altri protagonisti?

di Redazione Rumors.it | 1 Marzo 2022
Foto: Ufficio Stampa

Pochi sono i musical ad aver segnato la cultura pop come Grease. Uscito per la prima volta nel 1978, il capolavoro diretto da Randal Kleiser mette in scena tutta l’esuberanza della società statunitense degli anni Cinquanta, tra brillantina, musica rock and roll e storie d’amore giovanili. Per i nostalgici della pellicola, Grease torna questa sera in prima serata su Italia 1: ma che fine hanno fatto gli attori di quello che è considerato uno dei film più iconici della storia del cinema?

LEGGI ANCHE > La Rappresentante di Lista ammette: “In passato siamo stati fidanzati”

I personaggi del film, dall’affascinante Danny Zuko ai suoi amici T-Birds, fino a Sandy Olsson e alle Pink Ladies, sono rimasti nel cuore di tutti. Dopo il successo de La Febbre del Sabato Sera (1977), Grease è la pellicola che ha definitivamente consacrato John Travolta. L’attore americano ha continuato a gonfie vele una carriera di successi dopo aver preso parte al musical nel ruolo di Danny: Travolta ha preso parte a Urban Cowboy (1980), Blow Out (1981) e alla serie di film Senti chi parla. L’attore è arrivato a lavorare in film del calibro di Pulp Fiction (Quentin Tarantino, 1994), Get Shorty (1995), Hairspray (2007) e From Paris With Love (2010): una carriera gloriosa lanciata proprio dai panni da scavezzacollo del protagonista di Grease.

Grease polemica

LEGGI ANCHE > Carla Bruni svela un Nicolas Sarkozy inedito: “È dolce, gentile e così sexy!”

Anche Olivia Newton-John ha vissuto una grandiosa ascesa dopo il ruolo di Sandy Olsson nel musical. L’attrice australiana ha avuto più successo come cantante che come attrice: dal 1978 ad oggi, Olivia ha pubblicato ben 17 album in studio. Nell’industria cinematografica, la bellissima Sandy Olsson di Grease non ha avuto la fortuna del collega John Travolta, ma ha lavorato ad altri otto film, più altri per la televisione. Nel 2010 è stata anche guest star in Glee, la fortunata serie musicale, nella quale ha interpretato se stessa, cantando anche il suo successo Physical.

LEGGI ANCHE > Camila Cabello all’attacco: il nuovo singolo è una frecciatina all’ex Shawn Mendes

Grease cast: le storie degli altri personaggi dopo il musical

Il successo di Grease ha coinvolto anche gli attori non protagonisti della serie. Stockard Channing, che interpretava Betty Rizzo, è arrivata a ottenere una candidatura all’Oscar come miglior attrice per Sei gradi di separazione (1994), mentre Jeff Conaway, defunto nel 2011 a 60 anni, ha preso parte al mondo televisivo con TaxiLa signora in giallo, Matlock e Babylon 5. Dopo aver interpretato Putzie in Grease, Kelly Ward ha recitato in M.A.S.H., Magnum P.I. e Il grande uno rosso, mentre Didi Conn è stata, dopo il musical, l’unica attrice della pellicola originale ad aver partecipato ai tre adattamenti per lo schermo di Grease. Il musical torna questa sera su Italia 1 e come sempre sarà un evento imperdibile: un tuffo nel passato che rivela sempre le qualità di un classico, un cult capace di diventare immortale nella cultura pop internazionale.