Alvaro Vitali, volto noto dei film del genere della commedia sexy all’italiana, al suo apice negli anni Settanta, è stato ospite di Serena Bortone nel talk show Oggi è un altro giorno. L’attore, 72enne, durante l’intervista ha parlato della sua carriera, della collaborazione con il grande regista Federico Fellini, del personaggio di Pierino e della parentesi buia della sua vita, dove la protagonista è stata la depressione. A raccontare di quei difficili momenti è stata anche la moglie Stefania Corona, sempre al suo fianco.
LEGGI ANCHE > Come si chiama il secondo figlio di Cardi B e Offset? Una dolcissima rivelazione
Parlando con la conduttrice Serena Bortone, Alvaro ha raccontato dell’inizio della sua carriera e di quando è stato scoperto da Fellini. L’attore ha dichiarato: “All’inizio facevo l’elettricista, poi mi ha chiamato una produzione di Dino Risi che doveva fare un film, Mordi e fuggi, in cui dovevo interpretare un giornalista. Da lì è cambiata la mia vita”. Successivamente, ha incontrato il grande Fellini, del quale ha raccontato: “Ha chiesto chi sapesse fare il verso del merlo e io ho iniziato a fischiare. […] Da allora è iniziata la nostra collaborazione“, ottenendo così una piccola parte in Fellini Satyricon.
LEGGI ANCHE > Asap Rocky e Rihanna, l’amore trionfa sempre: “Lei è l’unica”
Vitali ha raccontato di quando la carriera andava a gonfie vele: “Ho fatto 4 film con Pierino, poi tante commedie sexy. Circa 5 film l’anno, ma non sono diventato ricco”. Durante l’intervista sono state mostrati alcuni spezzoni dei film dell’attore, che si è emozionato e divertito riguardandoli. Con la fine della stagione delle commedie sexy è coincisa la fine della sua carriera. A tal proposito ha ammesso: “Mi sono sentito escluso dal cinema, non volevo sentire e vedere più nessuno“. Da quel momento è iniziata la depressione, che come un vortice nero lo ha tirato giù.
LEGGI ANCHE > Pechino Express 2022, il racconto della sesta tappa: si mescolano le coppie
Alvaro Vitali moglie: la ripresa con l’aiuto di Stefania
Ad aiutare Alvaro in quei momenti difficili c’è sempre stata sua moglie, Stefania Corona, e grazie a lei è riuscito a rialzarsi. Anche lei presente durante l’intervista al marito, ha raccontato: “Quando ci siamo incontrati Alvaro stava vivendo un periodo di depressione. […] Era allegro e generoso in pubblico, ma in casa cambiava ed era triste, senza la voglia di fare più niente. Io l’ho spinto a rialzarsi […]. Lo scuotevo, gli agenti ci chiamavano e l’ho costretto a impegnarsi di nuovo“.