x

x

Alvaro Vitali e la depressione del post “Pierino”: “Mi sono sentito escluso”

L’attore, diventato noto negli anni ’70 con le commedie all’italiana per il personaggio di Pierino, ha parlato degli anni bui passati dopo la fine della sua carriera

di Redazione Rumors.it | 15 Aprile 2022
Foto: Instagram

Alvaro Vitali, volto noto dei film del genere della commedia sexy all’italiana, al suo apice negli anni Settanta, è stato ospite di Serena Bortone nel talk show Oggi è un altro giorno. L’attore, 72enne, durante l’intervista ha parlato della sua carriera, della collaborazione con il grande regista Federico Fellini, del personaggio di Pierino e della parentesi buia della sua vita, dove la protagonista è stata la depressione. A raccontare di quei difficili momenti è stata anche la moglie Stefania Corona, sempre al suo fianco.

LEGGI ANCHE > Come si chiama il secondo figlio di Cardi B e Offset? Una dolcissima rivelazione

Parlando con la conduttrice Serena Bortone, Alvaro ha raccontato dell’inizio della sua carriera e di quando è stato scoperto da Fellini. L’attore ha dichiarato: “All’inizio facevo l’elettricista, poi mi ha chiamato una produzione di Dino Risi che doveva fare un film, Mordi e fuggi, in cui dovevo interpretare un giornalista. Da lì è cambiata la mia vita”. Successivamente, ha incontrato il grande Fellini, del quale ha raccontato: “Ha chiesto chi  sapesse fare il verso del merlo e io ho iniziato a fischiare. […] Da allora è iniziata la nostra collaborazione“, ottenendo così una piccola parte in Fellini Satyricon.

Serena Bortone

Foto: Ufficio Stampa

 

LEGGI ANCHE > Asap Rocky e Rihanna, l’amore trionfa sempre: “Lei è l’unica”

Vitali ha raccontato di quando la carriera andava a gonfie vele: “Ho fatto 4 film con Pierino, poi tante commedie sexy. Circa 5 film l’anno, ma non sono diventato ricco”. Durante l’intervista sono state mostrati alcuni spezzoni dei film dell’attore, che si è emozionato e divertito riguardandoli. Con la fine della stagione delle commedie sexy è coincisa la fine della sua carriera. A tal proposito ha ammesso: “Mi sono sentito escluso dal cinema, non volevo sentire e vedere più nessuno“. Da quel momento è iniziata la depressione, che come un vortice nero lo ha tirato giù.

LEGGI ANCHE > Pechino Express 2022, il racconto della sesta tappa: si mescolano le coppie

Alvaro Vitali moglie: la ripresa con l’aiuto di Stefania

Ad aiutare Alvaro in quei momenti difficili c’è sempre stata sua moglie, Stefania Corona, e grazie a lei è riuscito a rialzarsi. Anche lei presente durante l’intervista al marito, ha raccontato: “Quando ci siamo incontrati Alvaro stava vivendo un periodo di depressione. […] Era allegro e generoso in pubblico, ma in casa cambiava ed era triste, senza la voglia di fare più niente. Io l’ho spinto a rialzarsi […]. Lo scuotevo, gli agenti ci chiamavano e l’ho costretto a impegnarsi di nuovo“.

Alvaro Vitali moglie

Foto: Instagram @alvarovitali_official