x

x

Lino Banfi contro Al Bano: “Lavoratori? Nessun problema nel nostro ristorante”

L’attore, che con la figlia Rosanna ha un ristorante pugliese a Roma, ha voluto dire la sua in merito alla parole del cantante pugliese, che si è detto in difficoltà nel trovare lavoratori per la sua struttura

di Redazione Rumors.it | 26 Maggio 2022
Foto: Ufficio Stampa Mediaset

Lino Banfi e sua figlia Rosanna invertono il senso di marcia e non si uniscono al coro di lamentele sull’assenza di giovani lavoratori. Da Alessandro Borghese a Flavio Briatore, passando per Karina Cascella e Al Bano Carrisi, questi ultimi hanno recentemente reso nota la difficoltà di trovare personale per le proprie attività, tacciando i ragazzi, rei di avere poco spirito di sacrificio. Di tutt’altro avviso è invece la star di Un medico in famiglia, che ha confidato al settimanale Nuovo di non avere affatto questi problemi, anzi.

LEGGI ANCHE > Alessandro Borghese e la “situazione giovani” nella ristorazione. Alle nuove generazioni non piacciono le critiche?

Nei giorni scorsi, Banfi ha voluto dire la sua in merito alle numeroso polemiche sollevate da Al Bano Carrisi. Secondo il cantante di Cellino San Marco, l’assenza di personale nelle sue attività sarebbe causata dal reddito di cittadinanza italiano. Di conseguenza, il cantautore ha ammesso di essere sempre più a favore del sistema di apprendistato tedesco, dove già a 12 anni i giovani possono fare le prime esperienze lavorative. Una tematica importante, su cui l’attore di L’allenatore del pallone, visibilmente controcorrente, non si è detto d’accordo. Il motivo? La grande richiesta di assunzioni nel suo ristornate a Roma.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Rosanna Banfi (@rosannabanfi)

 

LEGGI ANCHE > Gianfranco Vissani shock su Alessandro Borghese: “Sua madre mi chiamò per assumerlo”

Ai microfoni del settimanale Nuovo, Lino Banfi e la figlia Rosanna hanno confidato di non aver mai riscontrato problemi nel trovare personale. Nel 2017, l’attore comico ha aperto a Roma, insieme alla sua famiglia, il ristorante Orecchietteria Banfi, specializzato in cucina pugliese, regione nativa dell’amatissimo Nonno Libero. Ai microfoni di Nuovo, Rosanna Banfi ha svelato: “Noi siamo stati fortunati. Nel nostro ristorante lavorano ragazzi che abbiamo assunto cinque anni fa e altri presi di recente”.

LEGGI ANCHE > Lino Banfi si commuove parlando della moglie: “Se muori tu, come faccio?”

Lino Banfi ristornate: “Il personale si trova se lo tratti bene”

La figlia di Lino Banfi ha poi confidato al settimanale diretto da Riccardo Signoretti di aver sempre trovato camerieri senza problemi. “Vero è che, oltre a offrire un contratto regolare, noi assicuriamo anche un clima di lavoro sereno e familiare. Se uno ha un problema gli si va incontro”, ha proseguito l’attrice. Visibilmente controcorrente, padre e figlia non hanno voluto mettere l’accento sul reddito di cittadinanza, come fatto invece da molti colleghi prima di loro, ma hanno implicitamente precisato che, alle giuste condizioni, trovare del personale in gamba si più che possibile.

rosanna lino banfi

Foto: Instagram @rosannabanfi