x

x

È uscito “The Loneliest”, il nuovo singolo dei Maneskin: la reazione del web

Dopo tanta attesa è uscito il nuovo pezzo della band. “È una via di mezzo tra una lettera d’amore, un addio e un testamento”, ha spiegato la band: scopriamo la reazione dei social

di Redazione Rumors.it | 7 Ottobre 2022
Foto: Ufficio Stampa

È uscito alla mezzanotte di oggi The Loneliest, l’attesissimo nuovo singolo dei Måneskin. Il brano arriva dopo un’estate costellata di successi fenomenali che ha visto la band esibirsi sui palchi dei principali festival di tutto il mondo e dopo il singolo di successo della rock band Supermodel, che ha recentemente superato gli oltre 150 milioni di stream globali, raggiungendo la prima posizione nelle classifiche di Billboard.

LEGGI ANCHE > Sandra Milo senza peli sulla lingua: “Ho smesso di fare sesso, non ho tempo”

Per i Maneskin nuovo singolo in uscita: i look

Con The Loneliest i Maneskin tornano a comporre una ballad di altri tempi. Prima dell’ uscita del brano, la band romana sulle proprie pagine social ha pubblicato un piccolo spoiler del brano attraverso una clip di 35 secondi, dove Damiano David, in versione dark, canta sotto una pioggia battente, vestito in total black Gucci: del resto basta mezzo minuto per comprendere l’intensità e l’atmosfera dark-gothic.

LEGGI ANCHE > X Factor, il primo appuntamento con i Bootcamp: la puntata live e le nostre impressioni

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Måneskin (@maneskinofficial)

 

LEGGI ANCHE > Maurizio Costanzo Show, la seconda puntata non ci sarà: che cosa è successo

Maneskin The Loneliest significato: c’è un biglietto rivelatore

Nella breve clip dei Maneskin, vediamo inoltre Damiano che stringe nella propria mano un biglietto sui cui è scritta la dichiarazione d’amore che sta cantando alla persona amata: “Sarai la parte più triste di me, una parte di me che non sarà mai mia. È ovvio che questa notte sarà la più solitaria. Tu sei ancora l’ossigeno che respiro. Io vedo la tua faccia quando chiudo gli occhi. Questa notte è una tortura, sarà la più solitaria”.

LEGGI ANCHE > Sorpresa, ma non troppo, per i fan di Scooby-Doo: Velma fa coming out

Attraverso questo nuovo singolo la band romana vuole raccontare principalmente l’uomo moderno sempre più solo, senza amore in tempi difficili in un’atmosfera dark sotto un diluvio che rappresenta al meglio il suo triste stato d’animo. Infatti i componenti della band vestiti in total black Gucci rappresentano in modo emblematico il significato della canzone e sembrano così voler mettere a tacere tutti quei critici che lamentano di vederli sempre più nudi che vestiti. Ma vediamo come ha reagito il web all’uscita del singolo.