x

x

100% Natale, tra vip e intrattenimento per una serata indimenticabile

Su Tv8 arriva 100% Natale, la speciale puntata del famoso game-show presentato da Nicola Savino con tantissimi ospiti tra vip e personalità della televisione

di Redazione Rumors.it | 18 Dicembre 2022
Nicola Savino, 100% Natale - Foto: ufficio stampa tv8

Il celebre gameshow di canale 8 sbarca in prima serata il 18 dicembre alle 21:30 con una puntata speciale e molto natalizia. Nicola Savino presenterà il programma che vedrà come protagonisti tre coppie di vip. Oltre alle coppie partecipanti ci sarà un’intervento del giovane comico Max Angioni. L’intrattenimento continua con la performance live di Annalisa che si esibirà con i brani Jingle Bell Rock e Bellissima. A rallegrare i toni ci saranno numerose guest star a sorpresa che prenderanno parte durante i giochi.

LEGGI ANCHE >Nicola Savino, conduttore di 100% Italia, svela ai nostri microfoni: “Ho scoperto il valore dell’umanità”

100% Natale tv8: quali vip prenderanno parte al gioco?

Numerosi saranno gli ospiti della serata. Tra le celebrità annunciate troviamo Katia Follesa e Angelo Pisani. La loro squadra sarà chiamata “La coppia”. Avremo poi Ciro Ferrara e Gianmarco Tamberi, “Gli azzurri”, e infine Asia Argento e Vera Gemma, “Le amiche”. Il loro obiettivo sarà indovinare gusti e abitudini degli italiani al fine di aggiudicarsi il premio finale. Non saranno le uniche celebrità presenti, Annalisa e Max Angioni faranno delle comparse per animare la serata. In più ci saranno ulteriori ospiti che aiuteranno le nostre coppie durante i giochi, ma i nomi ancora non si conoscono.

Foto: ufficio stampa tv8

LEGGI ANCHE > Katia Follesa e Valeria Graci non torneranno più insieme: “Dopo la lite, quel noi è finito”

100% Italia Tv8: quali sono le regole del game-show?

Il gioco si basa su dei sondaggi posti ad un campione della popolazione italiana, composto da 100 persone. La serata sarà suddivisa in cinque giochi. Il primo gioco è “La maggioranza”: i partecipanti dovranno indovinare la maggioranza di sei sondaggi chiusi. Il secondo gioco è “il Podio”, in cui viene proposto un sondaggio con sette le risposte più votate dal campione. Durante il terzo gioco, “Vox Pop”, le coppie dovranno indovinare le sette risposte più gettonate dai 100 italiani. Qui arriverà il primo ospite. Alla fine del gioco, chi avrà il punteggio minore dovrà abbandonare la gara.

Il quarto gioco, ovvero “la Sfida dei 100”, consisterà nell’indovinare cinque risposte con la percentuale più elevata. Lo scopo è di totalizzare un punteggio più elevato rispetto alle altre squadre. Infine, il gioco finale è il celebre “Prendere o Lasciare”. Nicola Savino si occuperà di proporre una risposta e a turno i finalisti dovranno scegliere senza però potersi consultare. Alla fine della scelta si avrà la possibilità di effettuare un solo cambio.

LEGGI ANCHE > Nicola Savino presenta 100% Italia e si racconta: “Ho imparato a conoscere una nuova Italia”

Ciò che renderà memorabile la prima serata di 100% Natale è il premio finale. La coppia vincente, infatti, non incasserà il denaro, ma verrà devoluto in beneficienza alla Fondazione “Progetto Arca”. Il progetto nasce nel 1994 da un gruppo di amici, che hanno in comune la voglia di aiutare le persone senza dimora. Nel 2008 divenne una Fondazione e nel corso degli anni si è impegnata ad aprire centri d’accoglienza, hub, sia in Italia che all’estero. Nel 2021 la Fondazione ha trasformato un camper in un hub vaccinale mobile. Insieme ai medici ed infermieri della Fondazione e in collaborazione con il comune di Milano portarono la campagna vaccinale contro il coronavirus-19 in strada.

Foto: ufficio stampa tv8