x

x

Sanremo 2023, Blanco spacca tutto e scoppia la prima polemica: ecco cosa è successo

Dopo una prima esibizione filata liscia in compagnia di Mahmood, Blanco ha dato il meglio e il peggio di sé sul palco dell’Ariston. E giù con i fischi

di Franca Cutilli | 8 Febbraio 2023
Foto: Comi/Terenghi / IPA

Tornato a Sanremo 2023 con gli onori della gloria, Blanco ha rovinato tutto in tre minuti di follia. Se nella prima parte della serata in duetto con Mahmood ci aveva fatto riassaporare la magia dell’edizione scorsa, nel giro di una manciata di ore è cambiato tutto. Salito di nuovo sul palco per cantare il suo nuovo singolo L’isola delle rose, un problema di audio ha dato vita ad una scena a dir poco imbarazzante. Per lui, per Amadeus e per il pubblico.

A Sanremo 2023 Blanco torna da vincitore e va via tra i fischi

A pochi secondi dall’inizio dell’esibizione Blanco ha detto di avere un problema di audio, ha smesso di cantare e ha dato vita ad uno show davvero deprecabile. Calci, nervosismo e distruzione. La scenografia floreale messa in piedi per il suo momento di gloria è finita in mille pezzi, sotto i fischi del pubblico presente in sala. Alla fine del brano Amadeus ha tentato di ripristinare l’ordine, con fatica e professionalità. Quella di Blanco è stata una reazione del tutto fuori luogo, capace di lasciare inerme anche un conduttore d’esperienza come Amadeus, che non si è fatto intimorire e ha rilanciato proponendo al giovane artista un’altra occasione per cantare il suo pezzo.

LEGGI ANCHE > Muschio Selvaggio da Sanremo, Ultimo ha declinato l’invito? La frecciatina di Fedez

A quel punto, con il palco ricco di ingombri non previsti e una situazione così spinosa, è arrivato in soccorso del collega Gianni Morandi, armato di scopa. Tra il serio e il faceto, i due hanno temporeggiato e si sono collegati con lo swiffer delle polemiche Rosario Fiorello, per gli amici Ciuri. Stemperati gli animi, Amadeus e Gianni Morandi hanno spiegato che Blanco non avrà occasione di esibirsi di nuovo. Insomma, tornato da vincitore, andrà via con la coda tra le gambe.

LEGGI ANCHE > Sanremo live: l’omaggio di Benigni, Pooh amarcord, Ferragni provocatoria, Blanco spacca tutto

blanco

Foto: IPA