x

x

Iva Zanicchi spiazza Olly in diretta tv: “Ti chiami come il mio cane”

Iva Zancchi durante la puntata de Oggi è un Altro Giorno ha spiazzato tutti per alcune affermazioni su Olly, cantante in gara a Sanremo 2023

di Redazione Rumors.it | 9 Febbraio 2023
Olly - Foto: Ufficio stampa / ph. Emiliano Cabona

Questa settimana di Festival di Sanremo 2023 è già giunta alla terza giornata. Tutte le carte sono state scoperte, o quasi, e le canzoni dei 28 artisti in gara sono state rivelate al vastissimo pubblico della kermesse. Chiaramente nessuno è stato esente da critiche, positive e negative. In molti si sono improvvisati opinionisti, giudici e tecnici ma in pochi hanno realmente le conoscenze artistiche e l’esperienza per dare pareri attendibili. Una di essi è Iva Zanicchi. La cantante, da qualche anno ha preso piede nell’ambito dei reality show nei panni di commentatrice ed opinionista e si è contraddistinta per la sua inarrestabile lingua tagliente.

LEGGI ANCHE > Sanremo come atto politico: Fedez e il freestyle al vetriolo sbaragliano l’omertà

Iva Zanicchi Olly: le parole della cantante a La Vita in Diretta

Iva Zanicchi, la pungente opinionista de L’Isola dei Famosi e vincitrice morale di Ballando con le Stelle ha fatto sentire la sua voce anche durante la settimana sanremese. Ma questo, qualcuno tra i cantanti in gara, lo ha scoperto a proprie spese. Di chi si tratta? Del giovanissimo Olly che ha portato sul palco dell’Ariston il brano Polvere durante la prima serata del Festival. Il cantante, in collegamento con lo studio di Serena Bortone in occasione del 73° Festival della musica italiana, non ha avuto nemmeno il tempo di presentarsi al pubblico di Rai1 che Iva Zanicchi ha detto una delle sue.

LEGGI ANCHE > Sanremo 2023, Ariete scatena la polemica durante La Vita in Diretta: cos’è successo?

Olly Sanremo 2023: “Si chiama come il mio cane”

Iva Zanicchi, durante il collegamento con Olly, ha esordito affermando: “Io adoro! Il mio cane si chiama come te!“. Una frase che ha lasciato il cantante senza troppe parole e che ha scatenato le risate del pubblico. Olly ha cercato di rispondere nel modo più autoironico possibile dicendo: “Ah! Grazie! Grazie mille, veramente”. Iva ha provato a ridurre i danni collaterali derivati dalla sua uscita forse non troppo apprezzata. Infatti l’opinionista ha affermato: “Nooo! Questo ti porterà fortuna. Sei stato molto bravo. Vedrai che la bassa classifica… beh, dopo cambierà“. Forse, però, con questa ultima frase ha soltanto peggiorato la situazione.

LEGGI ANCHE > Sanremo 2023, le pagelle ai look della seconda serata: Fagnani belva, Shari quasi

Olly Oggi è un altro Giorno: le sue parole sulle prime due serate di Sanremo 2023

Olly, probabilmente irritato dall’ultima affermazione tagliente di Iva Zanicchi ha risposto tirando fuori tutto il suo carattere. Il cantante ha dichiarato: “Non sono qua per la classifica, sono qua per la gente. Sono qua per divertirmi io e portare la mia musica“. Insomma, Olly ha ribadito in altre parole il motivo per cui ha scelto di partecipare a Sanremo. Il cantante aveva precedentemente affermato: “Polvere non è un brano d’amore, è una canzone che parla delle mie insicurezze, della mia polvere. La polvere è una sostanza che tutti conosciamo, ma non sappiamo di cosa è fatta. Ognuno ha la sua polvere.”.