x

x

L’eredità di Costanzo, Maria De Filippi e i figli furiosi: “Diffuse informazioni false”

Dell’eredità di Maurizio Costanzo in questi giorni si è parlato tanto, eppure sembra che siano state diffuse delle notizie false sul suo patrimonio

di Redazione Rumors.it | 3 Marzo 2023
Foto: Stefano Carofei / IPA

A ormai quasi una settimana dai funerali di Maurizio Costanzo, Maria De Filippi è ancora chiusa nel suo dolore insieme al figlio Gabriele, sempre al suo fianco e ai due figli, Saverio e Camilla. avuti da un precedente matrimonio. È stata proprio quest’ultima, la prima figlia del giornalista, che con la voce rotta dal pianto ha omaggiato il padre con una lettera, letta anche a nome dei suoi fratelli. A funerali conclusi, le indiscrezioni sul patrimonio e sull’eredità di Maurizio si sono diffuse a macchia d’olio, facendo infuriare Maria e i tre figli, i quali hanno lasciato esprimere la loro rabbia al proprio legale.

LEGGI ANCHE > Maurizio Costanzo, tutto sul suo patrimonio: dalle ville ai diritti d’autore

Costanzo eredità : le indiscrezioni sul suo patrimonio

Tra il patrimonio da 70milioni di euro, le numerose proprietà immobiliari sparse in tutta Italia e l’enorme proprietà intellettuale lasciata da Costanzo, le voci sul destino dei suoi averi hanno fatto infuriare Maria e i figli, i quali, comunicando tramite il loro avvocato, hanno definito del tutto falso ciò su cui si vociferava. Nella nota del legale Pierluigi De Palma pubblicata da Repubblica si legge: “La valutazione del patrimonio è immaginifica” definendo poi le indiscrezioni come “false e del tutto incoerenti con la realtà dei fatti”. Si è poi soffermato su Maria De Filippi, descritta come “sorpresa e addolorata perché in un simile momento vengano diffuse notizie non verificate e di macroscopica falsità”.

Maurizio Costanzo

Foto: Maurizio D’Avanzo/MDPhoto / IPA

LEGGI ANCHE > Maurizio Costanzo, la foto del gatto Filippo sulla bara scatena i social: le reazioni

Maurizio Costanzo funerali: parla la collaboratrice Raffaella Mennoia

Come già detto, dopo i funerali nessun membro della famiglia si è ancora esposto pubblicamente. A rompere il silenzio sui social è invece stata Raffella Mennoia, tra le collaboratrici più strette di Maurizio, la quale ha scritto su Instagram: “Ciao a tutti, vorrei ringraziare tutti per le parole di grande affetto di questi giorni. Non scriverò nulla rispetto ai molti pensieri che si sono rincorsi. È stato scritto di tutto da tutti come doveva essere ed è stato. Adesso viviamo. Grazie”. Insomma, sicuramente la morte di Maurizio ha gettato nello sconforto i suoi cari e i suoi amici più affezionati che hanno popolato la Chiesa degli Artisti in Piazza del Popolo durante i funerali solenni, proprio perché, come sua figlia Camilla ha ribadito “ha incoraggiato, spronato, costruito talenti…”.

LEGGI ANCHE > Maria De Filippi presto di nuovo in tv: ecco le date previste per il ritorno dei suoi programmi