x

x

I retroscena sulla reunion di Paola & Chiara: tutto merito di un ex allievo di Amici

Sono emersi dei dettagli interessanti che spiegano le dinamiche dietro la reunion di Paola & Chiara: il retroscena rivelato da Alberto Dandolo è sorprendente

di Redazione Rumors.it | 7 Marzo 2023
Foto: Ufficio Stampa Goigest Ph. Paolo Santambrogio

Paola e Chiara sono forse le due cantautrici italiane più chiacchierate e apprezzate del momento. Dopo aver incantato l’Italia con il loro incredibile talento fino ai primi anni 2000, le celebri sorelle hanno dato vita ad un ritorno più che clamoroso nella scena musicale italiana. Vedere il loro nome nella lista dei 28 big in gara del Festival di Sanremo 2023 ha fatto scatenare l’intero Paese che, dopo tanti anni, ha avuto il piacere di rivederle all’opera sul palco dell’Ariston. Ma, cosa c’è davvero dietro il loro ritorno?

LEGGI ANCHE > Giorgia Soleri, la malattia e Pechino Express: “Durante il viaggio sono stata male”

Paola e Chiara reunion: la storia dietro la partecipazione a Sanremo

Durante una recente conferenza stampa, Paola e Chiara hanno raccontato il retroscena che le ha spinte a tornare ad esibirsi insieme. Tutto è partito durante un evento della Milano Fashion Week dove Paola stava facendo un deejayset. A qualche minuto dall’inizio si è presentata la sorella Chiara e i media (e i fan), vedendole insieme, hanno implorato alle cantautrici di pensare seriamente alla reunion. Ovviamente ci è voluto poco perché i video diventassero subito virali, portando le artiste a pensare di ripristinare il duo.

LEGGI ANCHE > Paola & Chiara a Times Square con Spotify: sono loro il volto della campagna contro la disparità di genere

Paola e Chiara FURORE cover

Foto: Ufficio Stampa Goigest Ph. Paolo Santambrogio

 

LEGGI ANCHE: Amici 22, si avvicina la prima puntata del Serale: tutte le anticipazioni sulla registrazione

Paola e Chiara oggi: il ritorno dopo anni di lontananza

I video e le foto hanno fatto riaccendere un fuoco nel cuore di Paola e Chiara che, subito dopo la loro condivisione, hanno iniziato a pensare davvero a come realizzare il grande ritorno. Successivamente sono state notate anche da Jovanotti, che le ha invitate ad un suo evento per farle esibire. Ma la storia non finisce qui, anzi: ci è voluto un qualcosa di magico, oltre che un tempismo più che perfetto. Nel backstage del concerto di Jovaotti, le sorelle hanno incontrato Gianni Morandi, co-conduttore del Festival. Pare sia stato proprio lui a proporre a Paola & Chiara di partecipare a Sanremo 2023. In seguito le sorelle hanno partecipato ad altri concerti, tra cui quello di Max Pezzali, per poi convincersi e inviare il brano ad Amadeus.

LEGGI ANCHE > Tommaso Paradiso a cuore aperto: “L’alcol curava i miei stati d’ansia”

Sebbene la storia sembra già perfetta così, è fondamentale inserire un ultimo dettaglio. Si tratta del tassello mancante che spiega il vero motivo che ha spinto le sorelle a ritornare in scena. Stiamo parlando di un ex concorrente di Amici, ovvero Luca Vismara, molto amico delle cantanti. “È stato infatti Vismara a metterle in contatto con il duo di produttori internazionali Merk & Kremont che hanno deciso di investire e puntare su di loro”, ha raccontato il giornalista Alberto Dandolo. Il resto è già storia.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Luca Vismara (@lucavismara)