x

x

Salmo e Luchè, lo scontro continua a colpi di barre: che cosa è successo?

Salmo e Luché si insultano a colpi di barre e canzoni pubblicate su YouTube: la rivalità tra i due rapper risale al 2019 e continua fino ad oggi con continue frecciatine e attacchi

di Redazione Rumors.it | 5 Luglio 2023
Foto: Instagram

Salmo e Luché, due tra i rapper più famosi in Italia, sono tornati a scaldare la scena riaprendo una vecchia tensione che risale al 2019 quando il rapper sardo celebrava il successo degli ultimi suoi album Machete Mixtape 4 e Playlist che sono stati definiti: “i due migliori album usciti tra il 2018 e il 2019”. Luché rispondeva allora che gli album non fossero i migliori ricevendo poi il nomignolo di “rapperino invidioso” da parte di Salmo. Il rapper napoletano rispose nuovamente dicendo: “Di te ho ascoltato poco ma mi è bastato per capire quanto veramente sia una me**a la tua musica e te lo dico veramente con il cuore in mano senza nessuna invidia”.

LEGGI ANCHE > Love Mi 2023, Tedua conquista Piazza Duomo: è lui la star del concerto-evento

Salmo Luché: lo scontro scoppia al 64Bars di RedBull

Luché spiegherà poi ai suoi fan di avere delle prove su un “telefonino inglese” dei complimenti di Salmo per il suo pezzo Malammore, questo è un dettaglio importante per la vicenda dato che dopo 4 anni, Salmo tirerà nuovamente fuori il “telefonino” nel brano che ha scritto per il 64Bars di RedBull afferma: “L’inferno lo conosco bene, ci tornerei per farci un mese, una vita di promesse spese, drin… squilla il telefono inglese“.

 

LEGGI ANCHE > “Giulia De Lellis al concerto di…”, la gaffe al live di Lana Del Rey diventa un trend su Twitter: i migliori post | GALLERY

Luché Estate dimmerda: il pezzo di risposta del rapper napoletano

Luché ha controbattuto di nuovo con il pezzo Estate dimmerda 2, che riprende il titolo di un brano di Salmo Estate dimmerda, in cui canta: “Diecimila biglietti regalati per San Siro. A coerenza stammo forte, stammo forte, ah (…) Da Russell Crowe sei diventato Pio e Amedeo (Pienza nu poco). Che imbarazzo quel tuffo nella piscina di Sanremo (Eh). Sei un italiano medio (…) Hai avuto il tuo momento, poi la trap vi ha finiti (Uh) (…) Quanti commenti hai cancellato? Quanta gente hai bloccato? (Ah) (…) Conosco tutte quelle a cui mandi la foto del ca**o (Uh)”.

LEGGI ANCHE > Sanremo 2023, Salmo scambiato per Blanco e insultato sui social: la sua reazione

Salmo Dove Volano le Papere: il brano pubblicato su YouTube

Il capitolo potrebbe chiudersi in una prossima occasione, l’evento Red Bull 64 Bars in Piazza Ciro Esposito a Scampia, che vedrà parteciparci Lazza, Geolier, Noyz Narcos, Rose Villain, Salmo e Miles. Tuttavia, sembra proprio sia appena iniziata; Salmo nelle scorse ore ha pubblicato un pezzo autoprodotto su YouTube chiamato Dove volano le papere che ha come copertina proprio la foto del rapper napoletano. Il pezzo, che è interamente diretto a Luché che nomina di continuo, Salmo afferma: “Amo la tua città anche se non ci vado più / L’unica cosa che mi fa schifo di Napoli, sei tu. […] Ti brucia il c**o, fra si vede. Fatti leccare il buco da Dikele”. Oltre che Luché in questo pezzo Salmo insulta anche la rivista Esse Magazine definendola una “dittatura di sto ca***o”.

Luchè Ho Paura di Uscire: l’ultima parola al rapper napoletano

Luché, sentito il brano che ha spopolato sui social, ha deciso di rispondere per le rime – letteralmente- a Salmo pubblicando anche lui un video su YouTube di una canzone auto-prodotta dal titolo Ho paura di uscire (dallo stesso titolo della canzone contenuta nel Machete Mixtape del rapper sardo) e scegliendo come copertina una fotografia in cui Salmo piange. Luché nel suo brano ha cantato: “Schiavo di un personaggio invecchiato, vittima del mercato. Non sei diventato ciò che odiavi, lo sei sempre stato: Forza Italia ti finanzia i concerti, offendi tutti ma se rispondono ti offendi”.