x

x

Paola Turci e la storia d’amore con Francesca Pascale: “24 anni per dire la verità”

Paola Turci, nel corso di una lunga intervista al Corriere della Sera, ha raccontato come ha conosciuto la moglie Francesca Pascale e come ha vissuto prima di incontrarla

di Redazione Rumors.it | 7 Luglio 2023
Foto. Instagram @francescapascaleofficial

Paola Turci ha rilasciato una lunga intervista al Corriere della Sera in cui ha raccontato alcuni momenti significativi della sua vita. Da quell’incidente stradale avvenuto l’1 agosto 1993, avvenimento cambierà  per sempre la sua vita, all’incontro con Francesca Pascale, con la quale è convolata a nozze lo stesso anno. La cantante ha raccontato quanto sia stato difficile uscire allo scoperto in una società che utilizza ancora il termina “lesbica” come un’accezione negativa e non come semplice aggettivo.

LEGGI ANCHE > Francesca Pascale e la dedica a Paola Turci: “Nel mio cuore ti ho sposata al primo istante”

Paola Turci Francesca Pascale: la vita prima di conoscere sua moglie

Prima del matrimonio con Pascale, Paola è stata sposata con  il giornalista di R101 Andrea Amato. La coppia si è separata nel 2012, appena due annoi dopo il fatidico sì, pronunciato in una cappella ad Haiti. Ventiquattro. Sono questi gli anni che ci ha messo la cantante ad ammettere in pubblico e a se stessa che le piacevano anche le donne. “Ventiquattro anni per sconfessarmi. Per rivelare che non era vero niente: no, non stavo bene, non ero felice. Ho trascorso ventiquattro anni a nascondermi. Come i bulimici che mangiano e giurano di non aver mangiato niente”.

Paola Turci Francesca Pascale

Foto: Instagram @paolaturci

LEGGI ANCHE > Francesca Pascale e su Berlusconi: “Con lui muore la mia vecchia vita”

A proposito della sua sessualità ha dichiarato: “Mai definita attraverso la sessualità. Ho avuto molti uomini, eppure nessuno mi ha mai detto con accezione negativa: sei etero. Al contrario mi dicevano che sembravo lesbica per via dei muscoli e della voce bassa. In quel momento stavo con uomini: fidanzata, sposata”. E poi ha voluto sottolineare: “La gente continua a dire lesbica come un’offesa, invece è un aggettivo”.

LEGGI ANCHE > Francesca Pascale e la dedica a Paola Turci: “Nel mio cuore ti ho sposata al primo istante”

Paola Turci moglie: ecco come ha conosciuto Francesca Pascale

Nel corso dell’intervista Turci ha poi raccontato come ha conosciuto sua moglie: “Non m’incuriosiva, poi un giorno leggo una sua intervista su Il Fatto Quotidiano, di Francesca Fagnani, e rimango colpita. Quello che dice sui diritti, sulle ingiustizie. Al che la cerco su Instagram dove lei era arrivata da poco per cercare me. Così mi ha detto. Mi seguiva come cantante. Io metto un like a una sua immagine in sostegno di Radio Radicale. Dal like iniziamo a scriverci”. Un amore che sembra andare a gonfie vele tanto che, negli ultimi mesi, si è vociferato anche che le due volessero allargare la famiglia.