x

x

Daniel Radcliffe non ci sarà nella nuova serie di Harry Potter: “Felice di passare il testimone”

Daniel Radcliffe ha dichiarato che non ci sarà nella nuova serie di Harry Potter, in arrivo su Max, neanche per un cameo. L’attore ha infatti spiegato che per lui è tempo di andare avanti…

di Sara Radegonda | 8 Luglio 2023
Foto: Ampas

Daniel Radcliffe non ci sarà nella nuova serie di Harry Potter. L’attore non è stato incluso nel nuovo progetto voluto dalla Warner Bros. Discovery – per il suo servizio di streaming Max – che prevede un nuovo adattamento della serie di romanzi di J.K. Rowling, concepito questa volta come serie televisiva. Nessun dramma però – se non per i fan che ci avevano sperato fino all’ultimo – perché Daniel Radcliffe ha accettato di buon grado la decisione di formare per la serie tv un cast tutto nuovo.

LEGGI ANCHE > Ora è ufficiale: la serie tv su Harry Potter si farà. E avrà un cast tutto nuovo

Daniel Radcliffe Harry Potter serie tv: l’attore non ci sarà

In una nuova intervista rilasciata a ComicBook per promuovere la serie comica della TBS che lo vede protagonista Miracle Workers: End Times, Radcliffe ha espresso il suo sostegno per qualsiasi cosa venga fatta per Harry Potter, ma che non sente di dover essere presente. “Mi sembra di capire che stiano cercando di ricominciare da capo e sono sicuro che chiunque lo realizzerà vorrà lasciare il proprio segno e probabilmente non vorrà capire come far fare un cameo al vecchio Harry”, ha dichiarato Radcliffe. “Non sto assolutamente cercando in alcun modo di far parte della erie. Ma auguro loro, ovviamente, tutta la fortuna del mondo e sono molto eccitato all’idea di passare il testimone. Ma non credo che sia necessario che io la passi fisicamente” ha concluso scherzando l’attore.

harry potter

Harry Potter e la pietra filosofale
Foto: Ufficio stampa Mediaset

LEGGI ANCHE > Mare fuori, la svolta musical della fiction: cavalcare il successo è sempre un bene?

Harry Potter serie tv: tutto ciò che sappiamo sul nuovo progetto

La Warner Bros. Discovery ha annunciato l’arrivo della nuova serie di Harry Potter durante la presentazione stampa di Max, la nuova piattaforma nata dall’unione di Hbo Max e Discovery Plus, prevedendo l’adattamento di ciascuno dei sette romanzi della Rowling in una stagione televisiva. Nonostante l’entusiasmo iniziale dei fan, la notizia della nuova serie ha poi suscitato molte perplessità, riaprendo il dibattito in merito all’effettiva necessità di smuovere le pietre miliari del passato. Il progetto non ha avuto sviluppi pubblici dal suo annuncio tre mesi fa, senza scrittori, registi o attori attualmente impegnati e senza che sia stata resa nota la tempistica della produzione.