x

x

Camilla Costanzo, ricorda papà Maurizio: “Solo Maria lo convinceva ad andare in vacanza”

Camilla Costanzo, figlia di Maurizio, ha ricordato il padre raccontando un simpatico aneddoto sul suo rapporto con le vacanze e Maria De Filippi

di Redazione Rumors.it | 11 Agosto 2023
Foto: IPA

Maurizio Costanzo, scomparso lo scorso febbraio, ha lasciato un vuoto incolmabile nel cuore degli italiani e soprattutto in quello dei suoi famigliari. Il 28 agosto Maurizio avrebbe festeggiato 85 anni. A pochi giorni dal compleanno la figlia, Camilla Costanzo, ha ricordato il padre in maniera nostalgica e con parole piene d’ammirazione. La figlia, sceneggiatrice e giornalista, ha raccontato a Repubblica dell’ossessione di Maurizio per il lavoro, del rapporto con i nipoti e dell’amore che provava per la moglie Maria De Filippi.

LEGGI ANCHE > Maurizio Costanzo, parla il migliore amico: “Maria mi preoccupa, avrà bisogno di tanto amore”

Maurizio Costanzo figlia: una passione grande per il proprio mestiere

“Prima di tutto il suo lavoro. Non ho mai conosciuto nessuno con una passione così grande per il proprio mestiere”, ha raccontato Camilla. Poi ha ricordato anche il rapporto che aveva con Maria De Filippi, moglie per oltre 20 anni di Maurizio: “Maria è stata la prima persona a convincerlo a fermarsi qualche giorno in estate”, inoltre ha parlato del ruolo fondamentale che aveva Maria nella dieta del giornalista. Infatti sicuramente vi ricorderete le apparizioni televisive in cui Costanzo e Maria scherzare a proposito di cibo.

LEGGI ANCHE > Maurizio Costanzo e Maria De Filippi, una storia d’amore lunga 35 anni

Maurizio Costanzo età

Foto: Mediaset

LEGGI ANCHE > Michela Murgia, l’addio del marito Lorenzo Terenzi e della sua queer family: ecco i loro messaggi

Camilla Costanzo figli: Maurizio era un nonno tenero

Camilla ha ricordato il giornalista anche in veste di nonno. Infatti alla passione per il lavoro, da un po’ di anni, si era affiancata anche la dedizione nella cura dei nipoti. “Si era intenerito”  ha affermato Camilla. Il conduttore aveva quattro nipoti. I nomi dei piccolini sono Brando, Nina, Bernardo e Tito. Brando e Nina sono i figli di Camilla Costanzo, la primogenita di Maurizio, mentre Bernardo e Tito, sono i figli di Saverio, secondogenito del giornalista. Lo stesso Maurizio aveva detto che essere diventato nonno era stato per lui il traguardo più importante.