x

x

The Crown 6, parte 1: il primo trailer annuncia una stagione finale da brividi

Novembre quest’anno fa rima con una sola parola (o meglio, due): The Crown. La sesta e ultima stagione, che arriverà divisa in due parti, ha finalmente un trailer. Immagini dense, ricche di pathos, per una stagione finale che si preannuncia da brividi. Guarda il video

di Sara Radegonda | 27 Ottobre 2023
Foto: MediaCenter Netflix

“Non riesco a capire come ci sono finita. Correre in giro e lasciare indietro me stessa nel percorso. Credo che questa sia la storia della mia vita”. La voce profonda e ormai rotta dalla sofferenza di Lady D fa da sfondo alle prime immagini del trailer della sesta stagione di The Crown. Un epilogo che, come già annunciato da Netflix, arriverà divisa in due parti: la prima (episodi 1-4) il 16 novembre 2023 e la seconda (episodi 5-10) il 14 dicembre 2023. Come si evince dal trailer, i primi quattro episodi della nuova stagione saranno dedicati al racconto degli albori della relazione tra la principessa Diana e Dodi Al-Fayed, prima del fatidico viaggio della coppia a Parigi.

LEGGI ANCHE > The Crown 6, la morte di Lady Diana e la crisi del regno: le prime immagini della stagione finale

The Crown 6 trailer: guarda il video

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Netflix Italia (@netflixit)

LEGGI ANCHE > The Crown 6, ci sarà anche il fantasma di Lady Diana: tutti i dettagli

The Crown 6 trama: la tristezza infinita di Lady D e le difficoltà della Corona

Le immagini del trailer immergono il pubblico nella decade più difficile della storia della monarchia inglese: il principe Carlo e la principessa Diana trascorrono le prime vacanze da divorziati, insieme a William e Harry. Diana porta i figli nel sud della Francia, nello yatch degli Al Fayed, che offrono ai giovani prìncipi una vacanza all’insegna del lusso. Carlo da Balmoral deve far fronte alle prime pagine della stampa che segue, in modo ossessivo, la vita della principessa Diana. Una pressione e uno smarrimento che culmeranno in quel tragico incidente nel tunnel di Parigi, a seguito del quale la regina dovrà affrontare una vera e propria crisi di vocazione, in attesa dei festeggiamenti per il Giubileo d’oro. Se le precedenti stagioni hanno attirato non poche critiche da parte della famiglia reale, i nuovi episodi – che racconteranno la morte di Lady D – sono destinati a creare un vero e proprio polverone.