x

x

Valerio Scanu smaschera Pupo: “Ricordo bene la sua reazione a Sanremo 2010…”

Pupo con la sua recente intervista ha suscitato molto scalpore: prima le critiche al GF, poi la rivelazione su Sanremo ma Valerio Scanu è pronto a contraddirlo

di Redazione Rumors.it | 28 Novembre 2023
Foto: Instagram @valerio_scanu

Sono giorni di polemica per Enio Ghignazzi, conosciuto da tutti come Pupo. Per quale motivo? Il cantante di Gelato al cioccolato ha rilasciato un’intervista in cui ha sparato a zero su alcuni programmi noti della tv. Prima la critica al Grande Fratello, dove ha ricoperto il ruolo di opinionista: “L’ho fatto perché mi servivano soldi”. Poi, ha avuto da ridire anche sulla sua partecipazione a Sanremo nel 2010, al fianco di Emanuele Filiberto e Luca Canonici. Ma c’è qualcuno a cui le sue parole non sono andate giù: stiamo parlando di Valerio Scanu, vincitore proprio di quell’edizione sanremese.

Valerio Scanu Pupo: “Ricordo benissimo la sua reazione di Pupo”

Ai tempi di Sanremo 2010, il primo posto se lo era aggiudicato Valerio Scanu, con il brano Per tutte le volte che. E il cantante si ricorda bene quello che è successo al momento della premiazione e ha voluto smentire le dichiarazioni di Pupo. “Ricordo benissimo quel giorno come se fosse successo oggi. Mi ricordo la sua reazione, ovvero quando venne da me e mi disse: “Noi secondi e tu primo!”. Non era affatto la reazione di uno che già sapeva”. E non è finita qui: è arrivata la smentita anche da quello che era all’epoca il portavoce di Napolitano. Giovanni Matteoli ha commentato: “Nessuna telefonata per cambiare vincitore. La presidenza nel 2010 aveva ben altre questioni a cui pensare”.

Valerio Scanu si sposa con il fidanzato. Svelata la data delle nozze: ecco quando si celebrerà il matrimonio

pupo

Foto: Angelo Trani

Pupo Sanremo 2010: ecco cos’ha raccontato

Alla sessantesima edizione il trio ha partecipato con Italia amore mio, canzone che ha suscitato molto scalpore. Il pubblico non accettava che il Principe di Casa Savoia intonasse un inno d’amore al Bel Paese. Dopo l’iniziale eliminazione, il brano è stato ripescato ed è arrivato al secondo posto. Pupo ha rivelato qualcosa di scottante a riguardo: lo avrebbe chiamato, preoccupato, l’allora Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano. I vertici Rai gli avevano proposto la squalifica, per paura che la canzone vincesse, ma Pupo avrebbe intrapreso un’azione legale. Di comune accordo allora, il secondo posto. A quanto pare, però, le cose non sarebbero andate proprio così…