x

x

Netflix rivela le serie tv più viste nel 2023: “The Night Agent” domina la classifica

Dopo le accuse di mancanza di trasparenza, Netflix ha deciso di rendere pubblici i dati relativi ai suoi prodotti di maggior successo, stilando una lista delle serie tv più viste del 2023

di Redazione Rumors.it | 17 Dicembre 2023
Foto: press area Netflix

Questo Natale anche Netflix ha deciso di “essere più buono”. In occasione dei bilanci di fine anno – e in seguito alle numerose accuse di mancata trasparenza -, il colosso dello streaming ha condiviso i dati relativi alle serie tv più viste nel 2023. Inoltre, Netflix ha fatto sapere che il rapporto What We Watched (Cosa abbiamo guardato) diventerà una consuetudine, concretizzando un notevole passo verso una policy di maggiore trasparenza: i dati infatti saranno pubblicati due volte nel corso dell’anno, ogni sei mesi. Il primo rapporto diffuso, dunque, ha segnalato i contenuti più visti nel semestre dal 1 gennaio al 30 giugno 2023.

Christmas in love, 10 film natalizi su Netflix per inguaribili romantici

Netflix serie più viste 2023: da The Night Agent a Mercoledì

Fra le serie più viste del 2023, al primo posto, compare la serie spy-thriller The Night Agent; al secondo posto c’è invece la seconda stagione della serie di stampo teen Ginny&Georgia; mentre al terzo posto c’è la serie coreana The Glory. A tal proposito, Netflix ha sottolineato che il 30% delle serie e dei film più visti sono non in lingua inglese. La classifica continua poi con: Mercoledì al quarto posto; Queen Charlotte: A Bridgerton Story al quinto e la quarta stagione di You al sesto; le ultime quattro posizioni della classifica, in ordine crescente, sono occupate da La Reina del Sur, la terza stagione di Outer Bank, la prima stagione di Ginny&Georgia e la prima stagione di Fubar.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Netflix Italia (@netflixit)

Skam, in arrivo su Netflix la sesta stagione: scopri tutti i dettagli

Netflix serie tv italiane più viste nel 2023: ecco quali sono

Il primo prodotto tricolore ad apparire è la serie La Legge Di Lidia Poet con Matilda De Angelis che si trova al 127 posto. Il secondo è Il Mio Nome È Vendetta con Alessandro Gassmann al 579 posto; seguito da Mare Fuori che si trova rispettivamente al 599 e al 600 posto con la prima e la seconda stagione. Una serie televisiva perfetta per questo periodo natalizio risulta essere Odio il Natale 2 dove l’attrice protagonista è Jenny De Nucci ed è debuttato su Netflix il 7 dicembre. Gli abbonati stanno apprezzando la nuova serie e nonostante sia uscita da poco, il successo è evidente. Netflix Italia continua quindi ad appassionare con le sue uscite e i progetti per il 2024 sembrano essere molto interessanti.