x

x

Eleonora Giorgi senza pietà su Elodie: “Mi ha umiliata, è volgare”

Eleonora Giorgi si è espressa senza peli sulla lingua su Elodie durante Pomeriggio Cinque dopo lo scambio di battute tra Gino Paoli e la cantante: ecco le sue parole

di Eleonora Galli | 19 Dicembre 2023
Foto: Ufficio Stampa Mediaset

Dopo il gran parlare che si è creato dopo il botta e risposta tra Elodie e Gino Paoli, durante Pomeriggio Cinque si sono create due diverse fazioni tra chi si è schierato con Elodie e chi contro Elodie. A parteggiare per la prima fazione si è subito battuta Anna Pettinelli che ha difeso la libertà della cantante di poter mostrare il suo corpo come espressione della sua arte; mentre contro si è battuta invece Eleonora Giorgi che non ha risparmiato la cantante.

Elodie e Gino Paoli, volano stracci (e insulti): cosa è successo?

Anna Pettinelli infatti si è subito espressa in favore dell’ex allieva di Amici: “Ricordiamoci che il corpo per un’artista che balla e canta è comunque una forma di espressione. Adesso per uno spacco si fa la polemica. Però vi ricordate l’ombelico di Raffaella Carrà? Erano altri tempi, ma anche lei usava il suo corpo, il modo di ancheggiare e ballare. Nessuno ha mai pensato male. E adesso dobbiamo attaccare una ragazza che è un’artista, che balla e canta bene, ha talento e riempie gli stadi e dire che è discinta? Io poi non la trovo mai volgare”.

Elodie e Annalisa insieme sul palco: il duetto tra le due regine del pop italiano diventa realtà | IL VIDEO

Tuttavia, Eleonora Giorgi non si è trovata per nulla d’accordo e anzi ha controbattuto: “Io invece sì! Mi ha umiliata addirittura vederla dimenarsi senza vestiti non so dove in televisione. Perché è una grande artista, una brava cantante, una donna importante e bella. Però è così antico far finta che mostrare una gamba sia come mostrare altro. Non è così il corpo! Ci sono delle allusioni. Parliamo tanto di patriarcato, ma la vogliamo far finita di alludere a certe cose?! Io non sento il bisogno oggi nel 2023 di dimenarsi di fisici femminili, quando poi c’è un contenuto straordinario di potenza musicale e artistica. Non serve è un in più”.

Elodie e quello spacco vertiginoso a rischio incidente hot. Sui social: “La tengo como todas”

L’ago della bilancia in questa discussione è stato interpretato da Cesara Buonamici che ha avuto una buona parola per Elodie e ha messo a tacere ogni discussione: “Anche i Maneskin fanno la stessa cosa. Damiano mostra tante parti del corpo e le esibisce. Lo fanno anche i maschi. Poi lei è bellissima ed ha una fisicità straordinaria”.

Insomma, la nuova trasformazione di Elodie fa discutere non solo sui social, ma anche in televisione tanto da diventare uno degli argomenti di punta dei salotti più importanti del panorama televisivo italiano.