x

x

Chi sono i Bnkr44, il collettivo che entrerà nei Big di Sanremo 2024?

I Bnkr44 conquistano il podio di Sanremo Giovani: insieme ai Santi Francesi e alla vincitrice, Clara saranno in gara con i Big. Ma ecco cosa sappiamo sulla band

di Redazione Rumors.it | 20 Dicembre 2023
Foto: Ufficio Stampa

Sanremo Giovani, sul podio anche i Bnkr44, la band di conseguenza infatti è entrata in gara con i Big di Sanremo 2024. Dopo aver conquistato il pubblico con il brano Effetti Speciali, presenteranno il brano Governo punk nella prossima edizione. Ma cosa si sa su questi sette ragazzi? I Bnkr44 si sono formati nel 2019 e hanno iniziato ad approcciarsi al mondo della musica pubblicando le canzoni sulla piattaforma di SoundCloud. Il nome si ispira infatti al luogo dove hanno iniziato a suonare, il Bunker, un posto di ritrovo per gli artisti, di proprietà di Gherardo, il manager della band.

Amadeus farà Sanremo 2025? Per la Rai in crisi sarebbe l’unico asso nella manica

Sanremo 2024, ci saranno anche i Bnkr44: ecco cosa sappiamo sul collettivo

Per adesso si sa ancora poco sulla vita di ogni singolo componente. I loro nomi sono: Fares, Erin, Caph, Jxn, Faster, Piccolo e Gherardo appunto e sono originari da Villanova, un paese tra Empoli e Firenze. Il primo album, 44.deluxe,  è uscito grazie alla casa discografica Bomba Dischi, che ha creduto in loro. Nel 2021 invece è stato uscito Frasi male a noi va bene, in tre blocchi sotto forma di Ep. In questo Ep si possono vantare una collaborazione con Tredici Pietro, figlio di Gianni Morandi, e Ariete. Nel 2022 è iniziato il loro primo tour e durante l’estate hanno partecipato al Wom Festival a Lucca. Lo scorso gennaio è anche uscito il brano Per non sentire la noia. Inoltre per loro non sarà la prima volta sul palco di Sanremo: durante l’edizione del 2023 infatti hanno duettato con Sethu durante la serata delle cover con la canzone Charlie fa surf dei Baustelle. Una delle loro canzoni più famose e virali del momento, Memoria, è stata composta in collaborazione con La Sad, anche loro concorrenti di Sanremo 2024.

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sanremo Rai (@sanremorai)

Sanremo Giovani 2024, i Santi Francesi tornano alla ribalta: ecco dove li abbiamo già visti