x

x

12 tradizioni natalizie a cui la Royal Family non rinuncia mai: quali sono?

Come tutte le famiglie del mondo, anche la famiglia reale inglese ha le proprie tradizioni natalizie, le quali risalgono all’età vittoriana…

di Redazione Rumors.it | 24 Dicembre 2023
Foto: PA Wire/PA Images / IPA

Tra le numerose tradizioni della famiglia reale inglese, vi sono anche quelle legate al Natale. Pare infatti che la Royal Family abbia delle usanze uniche legate addirittura all’età vittoriana e che continuano a portare avanti da secoli. Le seguenti tradizioni vengono rispettate anche tuttora, nonostante la morte della regina Elisabetta II, deceduta lo scorso anno.

Kate Middleton: quali sono le regole beauty che non infrange mai?

Royal Family, 12 tradizioni natalizie che forse non conoscevate

La prima delle tradizioni natalizie è organizzare un pranzo la settimana prima di Natale a Buckingham Palace. La seconda prevede l’organizzazione di feste a tema natalizio per tutta la stagione per i meno fortunati. mentre la terza tradizione vede l’invio di cartoline di Natale ai sostenitori di tutto il mondo. La quarta prevede trascorrere le vacanze nella tenuta di Sandrigham, a 10 miglia a nord di Londra. La quinta è tra le preferite del pubblico: i principi si cimentano nel football insieme al loro staff, un momento di svago che piace molto. La sesta, invece, tocca l’ambito della beneficienza: ogni anno i reali fanno donazioni a enti di beneficienza locali a Windsor.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da The Royal Family (@theroyalfamily)

Royal Family, il Natale è una cosa seria: scopri le altre 6 tradizioni

La settima tradizione prevede di indossare come capo d’abbigliamento o una cravatta nera durante una delle cene di Natale, mentre l’ottava vede come protagonisti tre alberi di Natale portati appositamente da Marbol Hall a Buckingham Palace. La nona tradizione prevede lo scarto dei regali alla Vigilia di Natale, dopo il té pomeridiano. La decima vuole che tutti i reali partecipino insieme alle funzioni natalizie. L’undicesima spazia nel campo dei giochi da tavolo, dove i reali il 25 dicembre sono soliti giocare a Sciarada. L’ultima tradizione, infine, prevede lil consueto messaggio di Natale alla nazione: ogni anno dal 1952 la Regina, e dallo scorso anno il Re, riflette in un video messaggio sull’anno appena concluso.