x

x

Barbara d’Urso festeggia la fine del suo contratto con Mediaset: “Libertà”

Barbara d’Urso ha manifestato sui social la gioia nell’aver finalmente concluso i suoi rapporti con Mediaset, ora per la conduttrice è tempo di un nuovo inizio

di Nadia Pieri | 1 Gennaio 2024
Foto: Instagram @barbaracarmelitadurso

“Libertà”, così Barbara d’Urso ha commentato la fine del suo contratto lavorativo con Mediaset. A poche ore dall’inizio del 2024, la conduttrice ha pubblicato su Twitter un post frecciatina nei confronti dell’azienda che la scorsa estate l’ha allontanata dal suo programma di sempre, Pomeriggio 5. Barbara è finalmente libera, e adesso è pronta a iniziare un nuovo ed entusiasmante capitolo della sua vita. Al momento la conduttrice è impegnata in teatro, ma potrebbe presto stupirci tornando in tv.

Barbara d’Urso, addio Mediaset: il contratto è terminato

Lo scorso luglio con una nota stampa, Mediaset annunciava: “Canale 5 e Barbara d’Urso hanno concordato che dalla prossima stagione l’artista non condurrà più ‘Pomeriggio 5’. Mediaset ringrazia Barbara per la professionalità dimostrata e per il grande lavoro svolto alla guida del programma pomeridiano della rete. Il contratto dell’artista è in essere fino a dicembre 2023. Canale 5 e Barbara d’Urso procederanno alla ricerca di nuovi progetti editoriali”. Al posto di Barbara d’Urso, che aveva poi esplicitato come questa separazione non fosse puramente consensuale, è arrivata Myrta Merlino. Ma la conduttrice non si è lasciata scoraggiare: è volata a Londra per qualche mese, lasciando intendere di star lavorando a un nuovo progetto, e poi è tornata in teatro.

Barbara d’Urso oggi: cosa dobbiamo aspettarci dalla conduttrice?

Al momento abbiamo un’unica certezza: la fine del contratto con Mediaset rappresenta un punto di svolta per Barbara. La conduttrice ha espresso la sua felicità anche sulla sua pagina Instagram: “Caffeucio prima dell’ultima recita del 2023, poi ce ne saranno anche altre. Sono felicissima di brindare con il pubblico che mi ha amato, sia quelli che sono venuti a teatro sia quelli che non sono potuti venire. Per me è un capodanno particolare, questa mezzanotte significa un sacco di cose, il mio cuore è vostro”. Tra le ipotesi più gettonate c’è un possibile passaggio in Rai, ma anche su Tv8 o su La7. Secondo quanto riportato da Italia Oggi, invece, la conduttrice inizierà a gennaio le riprese per una serie televisiva, un thriller a sfondo sociale in lingua inglese. Al momento Barbara non ha confermato nulla ma sicuramente non resterà con le mani in mano: Barbara ama il suo lavoro e il ritiro dalle scene appare ancora lontano.