x

x

I commenti

Barbie continua a far discutere: anche Shakira si schiera contro il film

Shakira parla del film Barbie e delle sue riserve riguardo al suo messaggio e all’effetto che ha avuto sui suoi figli.

di Redazione Rumors.it | 2 Aprile 2024
Foto: Noam Galai/Getty Images for MTV

Il 2023 è ormai archiviato, ma il film Barbie continua a far parlare di sé. Il film diretto da Greta Gerwig ha dominato le classifiche degli incassi, ma ha anche suscitato controversie e critiche. L’ultima voce a esprimere la sua opinione è stata Shakira, la celebre cantante colombiana.

Oscar 2024, Ryan Gosling incendia il Dolby Theatre sulle note di “I’m just Ken”. IL VIDEO

Shakira Barbie: ecco perché non è una fan del film

Durante un’intervista per Allure, a Shakira è stato chiesto se avesse visto il film sull’iconica bambola Mattel. La cantante ha quindi risposto: “I miei figli l’hanno odiato. L’hanno percepito come un’evirazione. E io sono d’accordo, fino a un certo punto.” Le parole di Shakira si inseriscono in una lunga lista di critiche mosse contro Barbie negli ultimi mesi. La cantante ha poi aggiunto: “Sto crescendo due ragazzi. Voglio che anche loro si sentano potenti pur rispettando le donne. Mi piace la cultura pop quando cerca di dare potere alle donne senza privare gli uomini della possibilità di essere uomini, di proteggere e provvedere.”

Da Barbie a The Sims: Margot Robbie conquista Hollywood con un altro franchise iconico

Barbie – Warner Bros

Shakira contro Barbie film: “Uomini e donne hanno scopi diversi”

Shakira sostiene che il film cerca di sovvertire alcuni aspetti di genere, ma lei non li percepisce come negativi: “Credo nel dare alle donne tutti gli strumenti e la fiducia di poter fare tutto senza perdere la nostra essenza, senza perdere la nostra femminilità. Penso che gli uomini abbiano uno scopo nella società e che le donne ne abbiano un altro. Ci completiamo a vicenda e questa complementarità non deve andare persa.” La sua critica ha sorpreso il pubblico, in quanto proviene dal mondo femminile, a differenza di altre celebrità che hanno definito il film “anti-uomo” o “un film che odia gli uomini”. Per alcuni il film di Barbie è diventato un manifesto femminista, ma Shakira ha fornito un punto di vista diverso.

E voi, come la pensate sul fenomeno Barbie dello scorso anno? È veramente così “anti-uomini”? Fateci sapere la vostra opinione nei commenti!