x

x

Fedez vola al Coachella, ma non smette di criticare i giornalisti: l’attacco a Gramellini

Fedez si è scagliato contro Massimo Gramellini: il rapper che si trova a Los Angeles ha attaccato il giornalista su Instagram per un pezzo pubblicato sul Corriere della Sera

di Eleonora Galli | 13 Aprile 2024
Foto: Instagram @fedez

Fedez sta documentando la sua avventura al Festival Coachella 2024 attraverso le sue storie Instagram facendo agognare ai suoi fan il sogno americano del Festival con artisti internazionali e tanto divertimento. Eppure, il rapper non riesce a divertirsi e questo perché ancora una volta si è scagliato contro i giornalisti che parlano di lui.

Caro Fedez, ti spieghiamo che cos’è il giornalismo

Fedez contro Massimo Gramellini: tutta colpa della cover con Berlusconi

Fedez in questo momento si trova a Los Angeles in occasione del Coachella, uno dei festival musicali più famosi al mondo che ogni anno porta sul palco tra i più grandi artisti del momento. Nelle sue storie il rapper ha mostrato il suo arrivo negli States e la sua prima serata al Coachella in cui si è mostrato allegro e pieno di energia per il concerto di Bizarrap. Tuttavia, pochi minuti fa la serenità del rapper milanese è andata scemando con alcune storie contro i giornalisti – con tanto di presa per i fondelli (letterale) al giornalista del Corriere della Sera, Massimo Gramellini. La causa di tutto questo tran-tran è uno scatto che Fedez ha pubblicato poche ore fa in cui mostra la sua nuova cover che raffigura un ritratto di Berlusconi mentre fa le corna.

Fedez contro Fabio Maria Damato: “La colpa dello scandalo è anche sua”

Fedez e l’attacco al giornalista: “Io me ne sto con il c**o all’aria”

Questa mattina moltissimi giornali hanno ripreso la notizia e lo stesso ha fatto Gramellini con un pezzo proprio dedicato alla scelta di Fedez di acquistare una cover così satirica. Evidentemente il rapper non ha preso bene la bufera mediatica che si è scatenata intorno al suo telefono e ha così deciso di mettere in chiaro le cose. Prima di tutto ha pubblicato un video in cui mostra il fondoschiena nudo alla telecamera scrivendo: “E mentre Gramellini scrive un articolo inutile su di me, io me ne sto con il c**o all’aria in piscina. Ciao Massimo Gramellini, se vuoi ti porto una calamita da Los Angeles”. Puntualizzando poi nella storia successiva: “Per la cronaca, a me di essere l’idolo della sinistra non me ne frega un c***o. Io voglio essere l’idolo di tua nonna”.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da FEDEZ (@fedez)

Belve, Fedez: “Io e Chiara non abbiamo retto”. E poi punta il dito contro il manager di lei

Fedez al Coachella ricorda le vittime dell’esplosione di una centrale idroelettrica…

Subito dopo, Fedez ha pubblicato un altro messaggio molto critico nei confronti del giornalista: “Che poi è appena esplosa una centrale idroelettrica con dei lavoratori che hanno perso la vita e tu giornalista intellettuale di sta ceppa piuttosto che parlare delle morti sul lavoro che aumentano ogni anno parli della cover del cellulare di Fedez. Bah”.

Fedez da radical chic a paladino hamburger: la sua parabola discendente

Si potrebbe partire da una semplice frase: Caro Fedez, sei a Los Angeles e posti storie in cui mostri un Festival di musica che è al massimo del consumismo di oggigiorno, divertiti e basta. Come nessuno può fare i conti in tasca al rapper, nemmeno lui dovrebbe farli in tasca agli altri: pubblicare un post mostrando una cover estremamente provocatoria è normale, anzi naturale, che abbia scatenato una reazione. E se il lavoro del giornalista è quello di parlare solamente di ingiustizie e di denunciare ciò che nel nostro Paese non va, qual è il lavoro di Fedez? Denunciare le mancanze altrui mentre balla sulle note di Rosalia e salta con una birra in mano dall’altra parte del mondo? È dura ammetterlo ma la costante del radical chic con il Rolex ha subito una nuova parabola discendente, il paladino hamburger e Los Angeles.

Fedez Massimo Gramellini
Foto: Instagram screenshot storie