x

x

L'annuncio social

Amadeus rompe il silenzio: “Lasciare la Rai non è stata una scelta facile”

Con un video su Instagram Amadeus ha confermato la sua separazione dalla Rai

di Nadia Pieri | 15 Aprile 2024
Foto: Instagram @amadeusonoio

Nelle ultime ore è arrivata la conferma ufficiale dell’addio di Amadeus alla Rai. Il conduttore, infatti, ha incontrato l’ad Rossi a cui ha annunciato di non voler rinnovare il contratto, con scadenza il prossimo 31 agosto. Una decisione che si vociferava già da giorni e che è adesso è diventata realtà. Amadeus ha poi voluto dare personalmente la notizia ai suoi telespettatori con un video pubblicato sul suo profilo Instagram.

Amadeus lascia la Rai: l’annuncio su Instagram

Direttamente dal suo camerino, Amadeus ha voluto annunciare personalmente la sua separazione dalla Rai, partendo dai ringraziamenti.

Grazie a tutti i Dirigenti che ho incontrato negli anni, che hanno riposto in me fiducia, garantendomi autonomia e serenità .Non è stata per me una scelta facile anche in considerazione degli sforzi importanti fatti da Rai per trattenermi , e senza che io abbia mai fatto alcuna richiesta per favorire i miei familiari o per escludere miei passati collaboratori, a dispetto di quanto è stato fatto circolare sulla stampa negli ultimi giorni .

Amadeus ha poi continuato:

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Amadeus (@amadeusonoio)

Un grazie speciale va alle Maestranze Rai che rappresentano al meglio lo spirito dell’azienda .
Grazie anche ai Colleghi e ai tanti Artisti che hanno creduto in me e si sono fatti coinvolgere nelle mie idee. I programmi che ho avuto la possibilità e la gioia di realizzare (Sanremo compreso ) appartengono al Pubblico, ma rappresentano per me, un pezzo di cuore e di vita .

Il conduttore, che presto approderà sul Nove, ha poi concluso: “Ora è tempo di nuove sfide professionali e personali. È tempo di nuovi sogni. Grazie a tutti, ci vediamo in TV”. Nel frattempo è stato diramato anche il comunicato stampa ufficiale dell’Azienda: “È con rammarico che Rai prende atto della decisione di Amadeus di interrompere il rapporto di collaborazione con il Servizio Pubblico. Ma resta, forte, il senso di riconoscenza e di gratitudine per il percorso comune, costellato di grandi successi e di momenti che, come il Festival di Sanremo, sono entrati nella storia della Rai e del Paese”.